Roma, idea Boban per la dirigenza

La Roma prova a scuotere l'ambiente: l'accesso agli ottavi della UEFA Champions League è la parte mezza piena del bicchiere giallorosso, che però fa registrare forti preoccupazioni per l'altra metà. Il gioco latita, la squadra appare stanca e demotivata, i tifosi sono in subbuglio e la questione stadio continua a tenere banco: insomma, non fosse arrivata almeno la qualificazione agli ottavi di Champions, non sarebbe stato difficile pensare ad una classica "resa dei conti", con Rudi Garcia principale indiziato sul banco degli imputati.
Così non è stato, e dunque almeno sotto questo punto di vista la Roma può respirare, e soprattutto i propri conti visti i benefici economici che il passaggio del turno comporta. Ma in campionato la squadra rischia di vanificare il tutto: il primo posto, adesso, dista già cinque punti e le squadre davanti (Inter, Fiorentina, Napoli) viaggiano a ritmi altissimi, mentre alle spalle preme la Juventus. Insomma, il difficile arriverà con l'anno nuovo: ecco perché la Roma, oltre a pensare al calciomercato per rinforzare la rosa, punta anche ad un rinnovamento dei quadri dirigenziali.
Il nome nuovo potrebbe essere quello di Zvonimir Boban: l'ex-centrocampista croato, punto di forza di Milan e Dinamo Zagabria, secondo quanto riporta Sky Sport, potrebbe arrivare a fare da "anello" tra la società e lo spogliatoio, vista anche l'alta presenza di calciatori provenienti dalla ex-Jugoslavia, nazione di cui Boban ha difeso i colori prima che si smembrasse in Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Montenegro e Macedonia. L'ambiente è incandescente: Boban potrebbe invece portare un pizzico di serenità in più e magari provare a far ricucire il rapporto con la tifoseria. Per ora è soltanto un'idea, ma che potrebbe realizzarsi a breve.