Roma, i convocati per il Porto: Florenzi out, Manolas c’è
Luciano Spalletti ha diramato le convocazioni in vista del match di martedì sera contro il Porto. All'Olimpico, match di ritorno dei preliminari di Champions League tra giallorossi e lusitani, dove in palio ci sono, oltre alla fase a gironi vera e propria, anche una pioggia di milioni di euro, fondamentale per la stagione di entrambe le squadre: si partirà dall'uno a uno in Portogallo.
Ventuno i giallorossi convocati per il match che, a tutti gli effetti, sarà già il primo crocevia della stagione della Roma. Tra gli assenti, oltre ovviamente a Thomas Vermaelen, espulso nel match d'andata e dunque squalificato per la gara di ritorno, spicca anche il nome di Alessandro Florenzi: l'esterno giallorosso e della Nazionale italiana è ancora alle prese con un problema al polpaccio. Al suo posto, Luciano Spalletti sceglierà ancora una volta Bruno Peres, il brasiliano neo-acquisto dei giallorossi dal Torino.
Buone notizie invece per Kōstas Manōlas: le condizioni del greco, nonostante un colpo preso durante il match contro l'Udinese, non preoccupano più di tanto, e dunque sarà regolarmente in campo al centro della difesa giallorossa, con Juan Jesus al suo fianco. Sull'altra corsia esterna, invece, spazio ad Emerson. Spalletti opterà per la miglior mediana possibile: certi di un posto Kevin Strootman e Radja Nainggolan, ballottaggio tra Daniele De Rossi e Leandro Paredes, mentre in avanti il probabile tridente giallorosso vedrà Edin Dzeko in posizione centrale, affiancato da Mohamed Salah ed uno tra Diego Perotti e Stephan El Shaarawy.
Questo l'elenco completo dei convocati di Luciano Spalletti.
Portieri: Szczesny, Alisson, Crisanto
Difensori: Juan Jesus, Bruno Peres, Fazio, Emerson, Manolas
Centrocampisti: Nainggolan, Paredes, Strootman, Perotti, Vainqueur, De Rossi, Gerson
Attaccanti: Iturbe, Dzeko, Totti, Salah, Ricci, El Shaaarawy