3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, gli advisor di Friedkin nella sede all’Eur: nuovi contatti per la cessione

I principali advisor del magnate texano che sta per prelevare la proprietà della Roma da James Pallotta sono tornati al quartier generale giallorosso per nuovi confronti. Il prezzo stimato per la cessione della società si aggira su una cifra vicina agli 780 milioni netti, compresi i 272 di debito e i 130 di aumento di capitale.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano i contatti per la cessione della proprietà del club giallorosso. Mentre la squadra tra attraversando un nuovo momento di crisi, tra risultati negativi e polemiche attorno alla gestione di un gruppo che non appare più coeso come ad inizio anno, per la dirigenza romanista si sta aprendo una nuova fase di colloqui con i possibili acquirenti. Oggi è la seconda giornata di incontri tra gli advisor di Dan Friedkin e i legali di James Pallotta. Argomento? Il possibile passaggio di proprietà.

Dopo la lunga giornata di ieri, questa mattina gli emissari del magnate texano hanno lasciato l'hotel a Piazza della Repubblica per tornare nuovamente a colloquio con il Ceo gialloroso, l'ad Fienga, con gli avvocati della Roma e con alcuni rappresentanti della Raport. Sarà una giornata dedicata alla revisione delle dodici società che compongono la galassia giallorossa, per ultimare la due diligence, e poi cominciare la stesura dei contratti prima delle firme che oramai appaiono scontate.

Quanto costa la Roma

Il prezzo stimato per la cessione della società giallorossa è già stato evidenziato nelle scorse settimane: si aggira su una cifra vicina agli 780 milioni netti, compresi i 272 di debito e i 130 di aumento di capitale già approvato dall’assemblea degli azionisti. Il texano magnate Dan Friedkin vanta un patrimonio di 4,1 miliardi di dollari, grazie anche alla distribuzione di autovetture a marchio Toyota in Texas, Oklahoma, Louisiana, Mississippi e Arkansas e non avrebbe alcun problema di natura finanziaria nell'affrontare una spesa simile.

Tutti gli uomini di Friedkin

Nel quartier generale giallorosso ci sono i principali dirigenti di Friedkin: Brian Walker, Director of Strategy and New Ventures, Brad Beinart, director Finance & asset Management, Derrick Burnette del reparto Strategy & New Ventures, e Matthew Edwards, Director of Information technology.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views