Roma, gioiello Florenzi: a segno in Serie A, in Champions e in Nazionale

Una stagione importante, che se continua così può anche diventare unica per Alessandro Florenzi che ha iniziato come mai fino ad ora, sia per rendimento che per reti segnate. L'esterno giallorosso sta facendo benissimo ogni qualvolta è chiamato all'appello, a prescindere dalla competizione o dalla squadra in cui milita. Lo ha fatto benissimo nel suo club, la Roma e lo ha confermato in Azzurro alla corte di Antonio Conte. Andando a segno sempre, un piccolo grande record che dimostra la sua crescita tecnica e tattica in campo.
In Italia è senza dubbio il giocatore del momento e più di altri si sta meritando le copertine dei giornali per i suoi meriti sportivi all'interno di un rettangolo di gioco. Alessandro Florenzi, sta vivendo un momento magico e lo ha dimostrato andando a segno martedì sera nel 2-1 con cui l'Italia ha regolato la Norvegia allo stadio ‘Olimpico'. In realtà i goal sarebbero stati due, entrambi regolari, ma il secondo è stato annullato per un inesistente fuorigioco.
L'ex esterno cresciuto calcisticamente nel Crotone ha realizzato la rete del momentaneo pareggio, prima che gliene venisse annullata una dubbia e soprattutto prima che realizzasse uno preciso assist per Pellè, autore del goal vittoria per 2-1. Conquistando un piccolo primato personale: nelle qualificazioni europee, nessun altro azzurro era riuscito in questa impresa.
Ma c'è anche di più a sottolineare l'inizio dfi stagione strepitoso: nessuno infatti ha timbrato il cartellino sia in campionato che in Champions oltre che con la nazionale, una tripletta stagionale davvero unica. Che è culminata nel favoloso goal segnato ai danni del Barcellona, all'Olimpico con un tiro da centrocampo che si è andato ad infilare sul palo interno opposto dando alla Roma il pareggio con i campioni d'Europa. Proprio nella medesima porta in cui martedì sera ha ritrovato ancora la via del gol salvando l'Italia di Conte e dandole il primato nel proprio girone di qualificazione europea.