Roma, Gervinho: “Sono deluso per il derby, ma il campionato è lungo” (VIDEO)
Giornata dopo giornata ha conquistato i tifosi della Roma a suon di prestazioni e anche di gol. Gervinho è il nuovo idolo della curva romanista, e dopo aver messo ko Juve e Napoli in Coppa Italia, è pronto ad essere decisivo anche nella sfida di ritorno contro gli azzurri. In un’intervista a RmcSport, l’ex Arsenal è tornato a parlare del derby e di quello 0 a 0 che proprio non ha digerito: “Derby? Sono un po' deluso perchè penso che abbiamo avuto l'opportunità di avvicinarci alla Juventus, che ha pareggiato. Sono anche deluso perchè è un derby, e i tifosi vogliono sempre vincere queste partite. Ma il campionato è ancora lungo. Ora avremo due sfide da vincere per restare vicini alla Juventus. E' una sfida molto calda. Soprattutto a Roma, penso che sia speciale. Ne ho giocato uno a Londra in Arsenal-Tottenham, ed uno del Nord della Francia tra Lille e Lens. Ma questo è diverso. C'è ancora più attesa”.
I meriti di Garcia. Dopo l’esperienza londinese con poche luci, l’ivoriano è tornato a dimostrare tutto il suo valore soprattutto per merito di Rudi Garcia: “Era solo una questione di tempo. Avevo bisogno di giocare di più e il fatto di avere come allenatore Rudi Garcia, che conosco da molto tempo, mi ha fatto ritrovare la fiducia. E' quel qualcosa in più che mi mancava".
La benedizione di Totti. Anche capitan Francesco Totti ha speso parole di grande elogio per Gervinho che non può che essere orgoglioso dei complimenti della bandiera giallorossa: “Francesco lo conosciamo. Sono felice di giocare con lui e in attacco tra di noi c'è molta complicità. Si tratta di una persona che non parla molto. Quindi sentire le sue dichiarazioni mi ha dato ancora più motivazione. Io lavoro molto in allenamento in zona gol e grazie ai suoi assist ho grandi possibilità di segnare".
Gervinho pronto per il Mondiale. In conclusione una battuta sui Mondiali, con Gervinho che potrebbe essere una delle stelle della rassegna iridata della kermesse brasiliana: “Si penso spesso. Sarà la mia seconda Coppa del Mondo. Sono molto felice di partecipare. Le due edizioni precedenti non sono state facili per noi, perchè abbiamo incontrato squadre molto forti. Il girone sembra più favorevole, ma non sarà così facile come si pensa. Non vanno sottovalutate nazionali come Colombia, Grecia e Giappone. Queste sono squadre di qualità che hanno buoni giocatori. Mi devo solo concentrare per arrivare in forma a questa competizione".