Roma-Genoa 1-0, Osvaldo spinge i giallorossi verso l’Europa
La Roma riesce a battere il Genoa nel Monday match della ventottesima giornata e conquista tre punti pesantissimi in chiave europea. La formazione di Luis Enrique ringrazia Osvaldo per il successo contro i grifoni, adesso i giallorossi hanno appena quattro punti di ritardo dal terzo posto della Lazio e tre dall’ultima posizione utile per l’Europa League.
Osvaldo segna subito – Roma che parte col piede sull’acceleratore e bastano appena tre minuti all’attaccante italo-argentino per tornare al gol con un ottimo diagonale sul secondo palo dopo aver superato Greco. Il Genoa prova a reagire con Rodrigo Palacio – tra l’altro seguito anche dai giallorossi – ma la deviazione di Kjaer evita problemi a Stekelenburg, Poco dopo il 20’ prima Greco e poi Osvaldo sfiorano il raddoppio, ma Frey è bravo e attento sul tiro del centrocampista mentre viene graziato qualche secondo dopo dall’attaccante che, da ottima posizione, spedisce clamorosamente la palla a lato. I grifoni crescono nel finale: alla mezz’ora Belluschi prova a beffare Stekelenburg in scivolata, ma il portiere olandese si rende protagonista di un ottimo intervento. Poco prima di rientrare negli spogliatoi è Veloso a impegnare l’ex estremo difensore dell’Ajax, che blocca senza problemi il tentativo dal limite del calciatore portoghese.
Roma verso l’Europa – L’inizio della ripresa vede il Genoa provare ad attaccare senza creare tanti pericoli dalle parti di Stekelenburg. Luis Enrique corre ai ripari e cambia lo spento Lamela per Bojan, l’ex attaccante del Barcellona sfiora immediatamente il raddoppio ma il suo tiro da posizione interessante termina a lato. I rossoblù riescono però a reagire e solo la traversa salva i giallorossi sulla conclusione di Palacio da posizione ravvicinata. Nel finale è ancora la Roma a rendersi pericolosa ma Marquinho e Bojan non riescono a siglare il raddoppio. Termina col successo giallorosso il posticipo del lunedì sera, nel quale arrivano tre punti che alimentano le speranze europee della formazione di Luis Enrique.