video suggerito
video suggerito

Roma-Genoa 1-0, Osvaldo spinge i giallorossi verso l’Europa

La rete in avvio del bomber italo-argentino regala tre punti preziosissimi a Luis Enrique.
A cura di Redazione Sport
85 CONDIVISIONI
Roma-Genoa 1-0 Osvaldo

La Roma riesce a battere il Genoa nel Monday match della ventottesima giornata e conquista tre punti pesantissimi in chiave europea. La formazione di Luis Enrique ringrazia Osvaldo per il successo contro i grifoni, adesso i giallorossi hanno appena quattro punti di ritardo dal terzo posto della Lazio e tre dall’ultima posizione utile per l’Europa League.

Osvaldo segna subito  – Roma che parte col piede sull’acceleratore e bastano appena tre minuti all’attaccante italo-argentino per tornare al gol con un ottimo diagonale sul secondo palo dopo aver superato Greco. Il Genoa prova a reagire con Rodrigo Palacio – tra l’altro seguito anche dai giallorossi – ma la deviazione di Kjaer evita problemi a Stekelenburg, Poco dopo il 20’ prima Greco e poi Osvaldo sfiorano il raddoppio, ma Frey è bravo e attento sul tiro del centrocampista mentre viene graziato qualche secondo dopo dall’attaccante che, da ottima posizione, spedisce clamorosamente la palla a lato. I grifoni crescono nel finale: alla mezz’ora Belluschi prova a beffare Stekelenburg in scivolata, ma il portiere olandese si rende protagonista di un ottimo intervento. Poco prima di rientrare negli spogliatoi è Veloso a impegnare l’ex estremo difensore dell’Ajax, che blocca senza problemi il tentativo dal limite del calciatore portoghese.

Roma verso l’Europa – L’inizio della ripresa vede il Genoa provare ad attaccare senza creare tanti pericoli dalle parti di Stekelenburg. Luis Enrique corre ai ripari e cambia lo spento Lamela per Bojan, l’ex attaccante del Barcellona sfiora immediatamente il raddoppio ma il suo tiro da posizione interessante termina a lato. I rossoblù riescono però a reagire e solo la traversa salva i giallorossi sulla conclusione di Palacio da posizione ravvicinata. Nel finale è ancora la Roma a rendersi pericolosa ma Marquinho e Bojan non riescono a siglare il raddoppio. Termina col successo giallorosso il posticipo del lunedì sera, nel quale arrivano tre punti che alimentano le speranze europee della formazione di Luis Enrique.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views