Roma, Garcia: “Totti e Maicon non convocati per il Parma. Doumbia è pronto”

La Roma nella 23° giornata della Serie A affronterà all’Olimpico il Parma, fanalino di coda della Serie A. Una sfida che sembra assolutamente alla portata della formazione giallorossa, alla luce del momento a dir poco delicato degli emiliani. Rudi Garcia però non si fida del Parma e mantiene alta la concentrazione allontanando i pensieri relativi ai match contro il Feyenoord in Europa League e Juventus del 2 marzo in Serie A. Unico obiettivo, vincere: “A parte le gare a eliminazione diretta, tutti i momenti della stagione sono importanti. Abbiamo questo doppio impegno col Feyenoord ma non conta niente. Mi aspetto dai giocatori che diano tutto contro il Parma che è una partita fondamentale. Non voglio sentir parlare di giovedì e ancora meno del 2 marzo. Non abbiamo scelta, ci sono solo i 3 punti da prendere. Nonostante la sua classifica, il Parma è una squadra che non rinuncia, che ha perso solo nel recupero in Coppa Italia contro la prima in classifica. Vuol dire che è una squadra che non molla e dobbiamo mettere in campo tutti gli ingredienti per mostrare che c'è un divario nella classifica fra noi e loro".
Maicon e Totti saltano il Parma. Doumbia c'è
Il tecnico ha fatto il punto sugli infortunati e in particolare su Totti e Maicon che non saranno convocati. Sono rientrati in gruppo invece Gervinho e soprattutto il neoacquisto Doumbia: “Totti sta meglio e sta recuperando, ma non sarà convocato. Non voglio prendere rischi con lui. E' stato troppo debole nei giorni precedenti. Preferisco che si prepari senza pressioni e torni al 100%. Maicon ha iniziato bene, ma ora non sta bene, ha ancora problemi al ginocchio e domani non sarà convocato. Speriamo che possa tornare presto, perché abbiamo tanti impegni e sarebbe meglio affrontarli con il Maicon che conosciamo. Doumbia? Ha viaggiato un po' ed è passato per Mosca prima di arrivare a Roma. Sappiamo che giocatore è. Lo statistiche lo dimostrano. E' un bomber, un attaccante che la mette dentro. Sono soprattutto queste qualità che ci aspettiamo da lui, ma senza pressione. Ha fatto solo un allenamento. Deve capire come gioca la squadra. Il suo compito sarà quello di mettersi subito "il pallone sotto i denti". Dopo la partite avremo più tempo per lavorare. Lui è pronto per iniziare ed entra presto in gioco".
Verde importante per la Roma
In conclusione una battuta sul giovane talento Verde che ha sfoderato una super prestazione a Cagliari. Garcia vuole proteggere la sua stella da un’eccessiva esposizione mediatica: “Verde l'ho preso io dalla Primavera, nessun altro me l'ha dato e da inizio dicembre fa parte della mia rosa. Però lasciatelo tranquillo per favore. Da quando ha fatto la buona gara, di lui si parla ovunque. Ha 18 anni, deve crescere e mettergli troppa pressione non gli farà bene. E' un buon ragazzo, umile e ascolta. Deve continuare così. Le qualità le ha, altrimenti non l'avrei scelto, ma bisogna non bruciarlo. Può giocare o meno, ma la cosa più importante per lui è che ha un futuro alla Roma"