video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Proveremo a dar fastidio alla Juve. Il mercato? Cerchiamo 3 giocatori”

Il tecnico capitolino dal ritiro di Pinzolo fa il punto sugli obiettivi stagionali dei giallorossi che dovranno puntare in primis alla conquista della qualificazione diretta alla Champions.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono lontani i tempi in cui Rudi Garcia si dichiarava sicuro della conquista dello scudetto da parte della sua Roma. Il tecnico francese direttamente dal ritiro di Pinzolo ha voluto mantenere un profilo piuttosto basso rispetto al confronto a distanza con la Juventus. Memore dell'esperienza della scorsa stagione per l'allenatore giallorosso, i campioni d'Italia in carica sono ancora la squadra da battere per una Roma che ha l'obiettivo primario di qualificarsi direttamente per la Champions: "Quest'anno l'obiettivo è ancora qualificarsi per la Champions League direttamente per la terza volta di fila. Saremo gli outsider del campionato e faremo di tutto per dare fastidio alla Juve che resta favorita. L'ambizione mia è senza limite, ma ambizioni e obiettivi sono cose diverse. Voglio vincere un trofeo in giallorosso, non ci siamo ancora riusciti per diverse ragioni, ma dobbiamo essere pronti se il favorito molla. Forse ci serve un stagione perfetta, ma so che siamo pronti nel caso".

Garcia non ha dimenticato la scorsa stagione. I giallorossi dovranno imparare dai troppi errori che hanno impedito loro di tenere testa alla formazione di Allegri:"L'anno scorso abbiamo finito come quello precedente cambiando tutta la difesa, e siamo finiti secondi. Vuol dire che la difesa ha funzionato . Per me siamo stati meno efficaci davanti piuttosto che meno brillanti dietro. Sulla qualità del gioco non ho cambiato la mia idea, se giochiamo bene abbiamo più probabilità di vincere. Nella seconda parte di stagione abbiamo aspettato troppo e siamo stati meno bravi a giocare belle partite, abbiamo fatto fatica anche per gli infortuni. Ci può stare che durante l'anno ci si possa adattare alle varie esigenze del momento. Voglio rivedere la Roma dei miei primi 18 mesi, anche se so che alla fine conta solo il risultato finale"

Una battuta anche sul mercato, che finora ha portato in giallorosso solo Iago Falque: "Il gruppo è lo stesso dello scorso anno. Al momento c'è solo l'innesto di Iago Falque. E' un vero giocatore di pallone, un uomo molto umile. Ha grandi valori. Ci aiuterà tanto sul campo e fuori: ha qualità molto importanti. Il mercato? Si parla sempre di arrivi e partenze. Siamo in costante contatto con Pallotta, Zanzi, Baldissoni e Sabatini. Io voglio tenere tutti i giocatori che sono qui in ritiro. In piu' voglio assicurare che avremo una squadra sempre piu' competitiva. Cerchiamo infatti tre giocatori, per ruoli ben precisi, ma non dobbiamo avere fretta. Questa e' la strategia.Ho grande entusiamo e non ho mai pensato di lasciare la Roma. Lavoro al meglio per portare risultati, questo è quello che conta. Non voglio più parlare della scorsa stagione, abbiamo sette settimane da gestire per prepararci al meglio e abbiamo messo la tournée così presto per lavorare poi bene a Roma".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views