video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Per lo Scudetto dico Juventus, ma il campionato è aperto”

Il tecnico giallorosso alla vigilia dell’anticipo con l’Empoli: “Dzeko non è ancora pronto, Rudiger c’è. Castan come un figlio, arriverà il suo momento”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilia di campionato in casa giallorossa: la Roma riprenderà la sua corsa contro l'Empoli all'Olimpico, nell'anticipo del sabato delle 18. Una gara da vincere per gli uomini di Rudi Garcia, che vogliono sfruttare gli incroci Inter-Juventus e Napoli-Fiorentina per recuperare punti sulle grandi del campionato. Il tecnico francese lo sa, e quindi cerca di caricare l'ambiente giallorosso. Partendo, ovviamente, dai dubbi legati alla formazione che domani sera sfiderà la formazione toscana.

"Sceglierò una formazione che potrà cambiare il modulo in corsa", ha spiegato il tecnico giallorosso nella conferenza stampa alla vigilia del match, "vogliamo allungare la nostra serie di vittorie iniziate contro Carpi e Palermo. L'Empoli è una buona squadra, che ha fatto bene contro il Sassuolo che non aveva mai perso". Poche invece le indicazioni sulla formazione titolare. "Dzeko non è al cento per cento, ma oggi ha svolto l'intero allenamento con la squadra e sta ritrovando la forma fisica", ha aggiunto, "Rudiger è pronto, ma come Castan gli manca il ritmo. Per De Rossi, sta facendo molto bene da centrale, ma vedremo visto che non ci sarà Keita".

Il tecnico francese sembra avere però le idee chiare sulla corsa scudetto: la candidata numero uno è ancora la Vecchia Signora. "Ha vinto quattro scudetti di fila, e quindi è normale che sia la favorita. Quest'anno però il campionato è aperto e proveremo a dire la nostra fino in fondo. Il primo anno volevo già vincere, cercheremo di migliorare ancora, poi i risultati arriveranno", ha detto ancora Garcia, che poi ha dato buone notizie su Castan. "Con lui ho un rapporto particolare, quasi come padre-figlio. Arriverà il suo momento, se non domani sicuramente in questa striscia di sette partite. Gli manca ancora il ritmo", ha concluso, "è stato fuori per un anno, ma ha la mia fiducia".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views