Roma, Garcia: “Non siamo stanchi. Contro il Genoa per cancellare la delusione Champions”

Archiviata la delusione per il ko contro il Manchester City, la Roma è pronta per la delicata sfida in casa del Genoa. Contro la sorprendente terza della classe che al Ferraris ha già battuto la Juventus, i giallorossi dovranno tornare a vincere per gettarsi alle spalle l'eliminazione in Champions. A tal proposito Rudi Garcia in conferenza stampa ha spronato i suoi: "Eravamo tutti delusi dopo la partita, anche il giorno dopo, ma adesso bisogna voltare pagine, ed è quello che abbiamo fatto.Torna il campionato, abbiamo una partita ardua contro la terza in classifica, una squadra difficile storicamente da affrontare in casa, e per questo abbiamo bisogno di mettere concentrazione ed energie solo su questa gara".
Obiettivo vincere per la Roma
La Roma sta bene soprattutto dal punto di vista fisico, e non manca la voglia di risollevarsi nei due difficili confronti contro Genoa e Milan per una stagione che resta di altissimo profilo: "Non ho visto una Roma stanca, fisicamente stiamo bene. Mercoledì siamo stati sfortunati, dopo il palo di Manolas forse i ragazzi hanno pensato che non fosse serata. Forse con un sorteggio più favorevole e un po' di fortuna in più sarebbe andata meglio in Champions. Ma guardiamo avanti: Noi giocheremo le tre competizioni al massimo: dal campionato all'Europa League alla Coppa Italia. Per quanto riguarda l'Europa League, bisogna fare punti anche per il ranking UEFA: dobbiamo fare bene proprio per il nostro futuro europeo. Vedo una grande voglia in allenamento dei ragazzi, proprio questa ci serve per affrontare le prossime gare con Genoa e Milan. Stiamo facendo un grande campionato e vogliamo continuare a farlo".
Infermeria vuota per Garcia
Per quanto riguarda le scelte di formazione, Garcia fa il punto sui giocatori usciti malconci dall'ultima sfida di Champions e su quelli che non stanno confermando le aspettative come Cole e Iturbe: "Manolas e Maicon hanno recuperato. Tutti i giocatori, a parte gli infortunati, sono a mia disposizione. Cole? Rimane un giocatore importante per noi, assolutamente, è un professionista vero. Iturbe? Per lui non c'è nessun problema di testa, è un ragazzo d'oro con un talento importante e mette sempre tutto in campo. Abbiamo tutti una grande ambizione e lavoriamo molto bene insieme: stiamo lavorando in maniera positiva".
Tempo di bilanci per Garcia che non vuole parlare della sfida con la Juve
Il campionato si avvicina alla pausa invernale e allora è tempo di bilanci in casa Roma, con una battuta anche sugli scontri diretti che i giallorossi non sono riusciti a vincere: "Guardo il bicchiere mezzo pieno e per me stiamo facendo grandi risultati. Parlano i punti fatti e le gare giocate. Fallite le gare decisive? Ma quali? Quella con la Juventus togliamola, il Napoli è forte e altre squadre perderanno lì. Poi il Manchester City è il Manchester City. Tireremo le somme a fine stagione ma non c'è vergogna nel perdere contro queste due squadre".