video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Non mi sento in bilico, dobbiamo battere il Carpi”

La Roma è a sette punti dall’Inter e contro il Carpi deve assolutamente ritrovare la vittoria. Garcia non rinuncerà a Dzeko, probabile esordio di Vainqueur.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roma-Carpi improvvisamente è diventata una partita fondamentale per il futuro dei giallorossi e soprattutto di Rudi Garcia, finito sul banco degli imputati prima per l’eccessivo turnover effettuato nel match con il Sassuolo e poi per la sconfitta subita a Marassi contro la Sampdoria, che ha di fatto portato la Roma a sette punti dall’Inter. Negli ultimi due giorni sono già stati fatti alcuni nomi per un eventuale post Garcia, la società non ha smentito e così ha alimentato i dubbi sull’allenatore francese che oggi in conferenza stampa ha detto di non preoccuparsi delle critiche e ha dichiarato soprattutto che con il Carpi la Roma deve assolutamente vincere: “Se mi sento in bilico? La mia unica preoccupazione è preparare bene la gara di domani. Penso solo al campo, perché dobbiamo fare punti, non ho altre preoccupazioni e le critiche non mi toccano. Con il Carpi ci interessa solo la vittoria. Siamo all’inizio della stagione, ma gli ultimi due risultati non sono stati buoni. Dobbiamo iniziare una nuova striscia di vittorie La Roma ha giocato meglio a Genova che a Frosinone, eppure una l’abbiamo vinta e l’altra l’abbiamo persa. Il calcio è così. La classifica non è un problema, ma se continuiamo a perdere punti può diventarlo”.

Garcia in conferenza stampa ha parlato anche della difesa, contro il Carpi sicuramente non ci sarà Rudiger e probabilmente non ci sarà nemmeno Castan. Il cinquantunenne tecnico si è anche detto preoccupato per i troppi errori della difesa: “Sono due partite che facciamo errori individuali che ci costanti tanto. Castan? Mi sembra normale che un giocatore che è stato fermo un anno ci metta un po’ di più degli altri per arrivare al 100%. Sta meglio. La migliore coppia di centrali di difesa? Le coppie le valuteremo quando tutti sono al massimo, non adesso. Al momento dietro solo Manolas sta bene, ma non può giocare tutte le partite, Rudiger non verrà convocato con il Carpi.”

L’allenatore francese ha lasciato intendere che domani Vainqueur giocherà al posto di Nainggolan, in dubbio invece Florenzi. In attacco sicuro del posto Dzeko, alla ricerca dei gol perduti. Il bosniaco per Garcia resta una garanzia: “Sa che deve migliorare, ma un giocatore come lui dev’essere al massimo fisicamente. Vainqueur ha avuto bisogno di tempo per entrare in forma, ma si sta avvicinando. Florenzi? Ha preso una botta alla coscia, vedremo domattina. Dzeko ha sempre segnato e i suoi gol arriveranno. La squadra però deve imparare a giocare con lui e lui deve imparare a giocare con i compagni”.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views