video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “La Samp troverà dei lupi arrabbiati” (video)

Giallorossi affamati di riscatto dopo il ko e l’eliminazione dalla Coppa Italia. Mihajlovic senza paura: “Andremo là per fare la nostra partita. Garcia e Benitez? Giocano per vincere, hanno portato in Italia un’altra mentalità”
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Lupi arrabbiati in campo". Rudi Garcia accoglie così la Samp di Mihajlovic che renderà visita alla Roma domenica sera (20.45) nel posticipo della 24/a giornata. Lupi arrabbiati e affamati di riscatto dopo la sconfitta a Napoli. "Siamo dispiaciuti per la eliminazione dalla Coppa in Italia. Non importa chi viene a giocare, noi cerchiamo i 3 punti – ha ammesso il tecnico giallorosso -. Le statistiche dicono che abbiamo fatto 26 tiri in 2 partite: va bene questo, ma dobbiamo migliorare la fase di realizzazione". Un nervo scoperto, considerato che al San Paolo nei primi minuti le occasioni per indirizzare diversamente il match non sono mancate.

Totti no, Nainggolan sì. Il capitano non ci sarà nella sfida coi blucerchiati. "Con Francesco in campo è meglio per noi, ovvio – ha aggiunto -. Ma lui ha preso solo un colpo, quindi credo che tornerà velocemente con noi. C'è Destro che è pronto". In mediana ci sarà il rientro di Nainggolan, a Napoli assente per squalifica. "La buona notizia è che a centrocampo con il ritorno di Nainggolan ho delle scelte da fare. Quelle di Napoli? Ogni allenatore fa le scelte che crede giuste. E' facile fare certi discorsi dopo la partita… Io guardo avanti".

Samp senza paura. Alle battaglie del campo è abituato, a quelle dell'Olimpico – per lui, ex laziale – anche di più. Sinisa Mihajlovic presenterà una squadra senza timori contro i giallorossi. "Se li presseremo alti sarà dura anche per loro. Domenica sera potrebbe essere l'occasione giusta per riuscire a battere una grande. Andremo là per fare la nostra partita. E' importante che si faccia un'ottima prestazione, come contro Napoli e Juventus". Con i blucerchiati ha già affrontato i partenopei, poi la Juventus (cui ha fatto venire i brividi con Gabbiadini) e adesso la Roma: come salire sull'ottovolante. "La squadra di Garcia gioca bene e ha fiducia. Non scende in campo per difendersi. Lui e Benitez giocano per vincere: hanno portato in Italia un'altra mentalità". Liguri al completo, mancherà solo Maxi Lopez, bloccato dall'infortunio al terzo dito del piede destro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views