video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “La nostra forza è la voglia di vincere. Andremo a Napoli per farlo” (VIDEO)

Il tecnico francese dopo la vittoria nella semifinale d’andata di Coppa Italia ha elogiato i suoi ragazzi per la bella prestazione.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una girandola di emozioni che alla fine ha sorriso alla Roma. I giallorossi si sono imposti per 3 a 2 all’Olimpico contro il Napoli grazie ad una rete nel finale di Gervinho. La squadra di Garcia aveva chiuso il primo tempo sul 2 a 0, per poi subire la rimonta ospite nella ripresa. Il tecnico francese comunque è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno cercato il successo fino alla fine: “La priorità era vincere, sarebbe stato meglio non prendere gol. Bella partita tra due squadre forti ed è andata così. Può succedere un nostro errore e così è arrivato il gol. Loro hanno qualità, nel ritorno noi andremo a Napoli per la qualificazione. Volevo vincere. Cambia la psicologia della squadra e dopo il gol abbiamo avuto un calo. Abbiamo fatto di tutto per vincere sul 2 a 2 e sono contentissimo di questo. Sappiamo che potremmo segnare dei gol a loro, ma hanno un attacco fortissimo. Se vedremo una partita così, sarà una pubblicità per il calcio".

La forza della Roma. Bisognerà migliorare soprattutto dal punto di vista della continuità e dell’attenzione: “Si può migliorare sempre. Per esempio stasera abbiam preso due gol. Non dobbiam perdere la voglia di vincere perché quella è la forza della Roma. Abbiamo dormito un po’. All’inizio e nell’intervallo ho chiesto di iniziare forte. Con 2 gol di vantaggio abbiamo iniziato senza aggressività: la migliore difesa è sempre l’attacco.

Super Gervinho. Una battuta anche sui singoli partendo soprattuto dagli autori dei gol Gervinho e Strootman: “Gervinho segna poco? La risposta è arrivata dal campo. Totti ha giocato bene, dopo avevo pensato a scelte diverse, perché Gervinho era caldo e l’ho lasciato. Può migliorare ancora. Deve rimanere così con grande fiducia mia e dei suoi compagni. Quando prende la palla crea sempre problemi agli avversari o andando da solo o favorendo i compagni. E’ in un ottimo momento e per questo lo metto sempre. Il capitano non può giocare sempre, gli altri saranno tutti importanti. Strootman? Può dare più continuità, e quando la squadra è in difficoltà è come una lavatrice: pulisce sempre il pallone".

Uno spot per il calcio. Anche Daniele De Rossi ha evidenziato la bellezza della partita, facendo i complimenti agli avversari: “Spot per tutti. In campionato si gioca sempre schierati. E’ bello giocare partite così, complimenti anche a loro. Rientrare e prendere gol non ci ha fatto bene, ma dopo il 2 a 2 abbiamo rivinto la partita nonostante fosse davvero difficile. Una vittoria importantissima. Abbiamo avuto sempre squadre forti, ma mancava la mentalità che ci ha dato questo giocatore e noi abbiamo fatto crescere. A Napoli ce la giocheremo come faranno loro”.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views