Roma, Garcia: “La nostra corsa scudetto a Torino fu fermata dagli arbitri”
Archiviata la vittoria contro il Chievo, la Roma è già pronta a tornare in campo. I giallorossi nel turno infrasettimanale valido per la 30° giornata di Serie A, ospiteranno il Torino. Una sfida dal sapore particolare visto che i granata nel match d’andata interruppero la striscia di successi consecutivi della corazzata di Garcia. Il tecnico francese non ha dimenticato quella gara in cui la Roma però più che degli avversari fu stoppata dagli errori arbitrali: “Mi ricordo che la striscia vincente fu interrotta da errori arbitrali. Può succedere, non cambia nulla, era importante aver giocato bene, ma quello che conta è la partita di domani. Noi vogliamo soltanto andare avanti. A Torino giocammo comunque bene. Quello che conta è però la gara di domani. Noi vogliamo andare avanti".
Le scelte di Garcia. Contro i granata non ci sarà sicuramente Benatia squalificato, che sarà sostituito da Toloi. Dovrebbe rientrare dal primo minuto De Rossi con Garcia che è sembrato scettico invece su Maicon: "Maicon ha fatto una parte di allenamento con la squadra, ma il suo ginocchio fa ancora male. Abbiamo altre 24 ore per verificare le sue condizioni, speriamo che domani stia meglio. Chi sostituirà Benatia? Toloi. De Rossi è allenato bene, non ci sono problemi anche se non gioca da un po'. Turno di riposo a Gervinho? Valutiamo ogni partita. Dipende dalla sua forma fisica. Lui ha un profilo unico nella nostra rosa e per il momento dimostra di stare bene. E' diverso se in campo ci sono Destro e Totti oppure Florenzi e Ljajic: il ruolo del centrocampo conta molto a questo riguardo".
Destro bomber di razza. Una battuta anche su Destro che si sta dimostrando un bomber di razza e potrebbe nel futuro diventare un punto di riferimento per l'Italia: "Ha il gol nel sangue. I paragoni con Tevez? Parliamo di un giocatore come Tevez che ha vinto tanto e ha giocato in tante squadre. Mattia può migliorare ancora molto, è stato fermo 7 mesi e per tornare al meglio ha ancora bisogno di tempo".
Tanti assenti. Nonostante i risultati la Roma nelle ultime giornate non ha brillato come nelle precedenti giornate. Un calo dovuto secondo Garcia anche ai problemi fisici che hanno condizionato le sue scelte: £A centrocampo abbiamo meno uomini a disposizione rispetto all'inizio. Sono comunque contento dei centrocampisti attuali. A Napoli abbiamo fatto la miglior partita sul piano del gioco. Non dobbiamo mollare e continuare a dare il massimo, col Torino voglio vincere".
Garcia pensa solo a vincere. L'ex mister del Lille non pensa al suo futuro, e al rinnovo del contratto anche alla luce dei tanti impegni del patron Pallotta. Per ora l'obiettivo è solo vincere e cercare di consolidare il secondo posto non pensando alla Juve: "E' già arrivato questa mattina, è impegnato per presentare lo stadio nuovo. Non c'è niente di previsto su altri fronti, ma sono concentrato sul Torino. La Juventus fa un campionato da record, ma lo è anche il nostro. Dobbiamo pensare solo a vincere e fare più punti possibili. Il secondo posto ancora non è certo: noi non dobbiamo mollare e quindi dobbiamo fare di tutto per vincere in casa domani".