Roma, Garcia: “L’Olimpico deve diventare un inferno”

Rudi Garcia non ha un buon rapporto con la Champions League e quando il Bayer Leverkusen con il ‘Chicharito’ Hernandez ha siglato il gol del 2 a 2 un po’ di fantasmi nella testa del tecnico francese sono sicuramente tornati. Il rigore trasformato da Pjanic a nove minuti dal termine ha chiuso una lunga striscia di partite senza vittorie in Champions e soprattutto ha portato la Roma al secondo posto. I giallorossi e i tedeschi hanno un punto di differenza, ma affronteranno le stesse squadre (il Barcellona e il Bate Borisov) dunque a Dzeko e soci potrebbe bastare il successo contro i bielorussi per tornare dopo cinque anni tra le prime sedici d’Europa. A fine partita l’allenatore della Roma si è detto contento per la vittoria, per la prestazione della difesa e per il secondo posto: “Con il Bayer non ci annoiamo mai. Abbiamo giocato un grande primo tempo, ma al 50’ abbiamo rimpianto di non aver segnato di più. C’è stato un blackout di 5 minuti, ma abbiamo avuto la forza mentale di vincere e conquistare il secondo posto. Dobbiamo lavorare molto. Di solito rientriamo bene nella ripresa, oggi non è successo. La difesa mi è piaciuta. Nel complesso per la partita sono contento”.
Una stilettata Garcia l’ha rifilata al pubblico che secondo il cinquantunenne tecnico non ha aiutato la squadra nel momento più complicato: “Nei momenti di difficoltà mi aspetto di più dal pubblico. Quando abbiamo giocato a Leverkusen i loro tifosi sono stati determinanti quando eravamo in vantaggio. Spero che in futuro il nostro stadio diventi un inferno, adesso non lo è”.
Garcia è preoccupato per i problemi muscolari di De Rossi e Florenzi, che rischiano di saltare il derby, a cui difficilmente prenderà parte Maicon:“De Rossi e Florenzi hanno dei fastidi muscolari. Spero che Florenzi si sia fermato prima che fosse troppo grave. Invece l’infortuno di Maicon mi sembra più grave: si è fatto male su una scivolata. Aspettiamo 48 ore per conoscere la diagnosi”.