Roma: Garcia, faccia a faccia con i giocatori
Si sapeva e così è stato, Rudi Garcia ha deciso per il pugno di ferro, la tolleranza zero per riprendere in mano una squadra che ha perso se stessa nel corso delle settimane trasformandosi dalla valida alternativa alla Juventus a una controfigura che rischia di perdere anche il secondo posto e l'accesso diretto alla Champions League. Troppo per il tecnico francese che assistendo all'ultimo pareggio interno contro l'Atalanta ha optato per prendere per i capelli i giocatori e spronarli verso un finale dignitoso. Anche perché la contestazione è dietro l'angolo e già con il Presidente Pallotta la parte più accesa degli ultrà ha fatto sentire la propria voce e il proprio dissenso sulla questione striscioni e conseguente squalifica.
Altro che riposo odierno, Rudi Garcia ha infatti annullato quello che abitualmente viene utilizzato come giorno di "scarico" subito dopo le partite costringendo i giocatori della Roma a un faccia a faccia a Trigoria per chiarirsi una volta per tutte. Mezz'ora chiusi nello spogliatoio prima di una seduta extra di allenamento punitiva perché al tecnico giallorosso non è piaciuto l'atteggiamento della squadra nell'incolore pareggio contro l'Atalanta che ha fatto uscire la Roma tra i fischi dell'Olimpico. Dopo il confronto sul campo, l'allenatore francese ha iniziato a preparare la delicata trasferta di sabato: la Roma andrà a San Siro per sfidare l'Inter di Mancini.
"Sono arrabbiato perchè ho vista una Roma che ha giocato male soprattutto dopo il nostro gol. Ci siamo addormentati: nel secondo tempo un pò meglio con le sostituzioni ma non ho visto la voglia di raggiungere il 2° posto. Quello che penso lo dirò ai miei giocatori. Poche cose hanno funzianto oggi, altrimenti avremmo vinto. Oggi nessuno ha giocato bene: Roma Atalanta e arbitro" aveva tuonato Garcia nell'immediato dopomatch.
Scontata la squalifica, torneranno Daniele De Rossi e Manolas in difesa e finalmente Garcia recupererà in attacco anche Gervinho, che ha smaltito i problemi muscolari e sabato dovrebbe essere regolarmente convocato. Migliora anche Pjanic, ultima nota positiva tanto da poter contare sugli uomini migliori: tranne Astori squalificato e gli infortunati di lungo corso.