video suggerito
video suggerito

Roma, Garcia: “Contro il Catania vogliamo tornare a vincere”

Bradley e Pjanic giocheranno davanti alla difesa, Florenzi, Pjanic e Gervinho alle spalle di Destro.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Video thumbnail
4 2 3 1 contro il catania

Ultima conferenza stampa del 2013 di Rudi Garcia, che continua a parlare due giorni prima della partita. Il tecnico francese, che non ha assolutamente voluto parlare del mercato di gennaio, ha confermato che i giallorossi contro il Catania avranno uno schema diverso, perché mancheranno De Rossi e Strootman. L’allenatore francese, inoltre, per la prima volta ha parlato degli arbitri, che avrebbero tolto un paio di punti ai giallorossi. Totti, che non ha i novanta minuti nelle gambe, si alternerà ancora una volta con Mattia Destro, alla ricerca del terzo gol consecutivo.

Modulo – Le squalifiche di Strootman e De Rossi costringono il tecnico francese a un cambio di modulo. Contro il Catania la Roma giocherà con il 4-2-3-1:“Ho due possiblità, di fare giocare un altro centrocampista o cambiare modulo. Per me non cambia molto, nonostante Kevin e Daniele stiano facendo una stagione di altissimo livello: c’è ancora un allenamento per capire cosa è meglio per noi. Su una partita non cambia nulla: abbiamo l’obiettivo di prendere tre punti per chiudere la prima metà di stagione di grande livello. L’importante è fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi.”

Totti – Garcia, tra le righe ha fatto capire che il capitano della Roma potrebbe giocare nell’ultima mezz’ora:“A Milano Francesco ha fatto 30 minuti di buon livello: è guarito, era questa la questione principale. Sia lui che Destro hanno bisogno di allenarsi e di giocare, ma il fatto che sia tornato è veramente una notizia molto importante per tutti. Può iniziare la gara, ma non ha 90 minuti nelle gambe.”

Mancano punti – Analizzando le ultime sei partite, in cui la Roma ha ottenuto cinque punti, Garcia ha detto che alla sua squadra mancano un paio di punti:“Contro Sassuolo e Cagliari non abbiamo sbagliato l’approccio, dovevamo solo segnare di più. Ma non ho bisogno di parlare di questo con i miei giocatori. Hanno una grande voglia di chiudere con una vittoria. Nessuno a inizio stagione si sarebbe aspetto una Roma con 38 punti: abbiamo fatto una prima parte incredibile, ma non abbiamo rubato un punto, magari ne manca qualcuno.”

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views