video suggerito
video suggerito

Roma, furia Garcia: “Abbiamo dormito”

Il tecnico giallorosso non ha digerito il pareggio interno contro l’Atalanta ed esterna tutta la sua delusione per la prestazione di Totti e compagni.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ennesima occasione sciupata dalla Roma. I giallorossi non hanno approfittato della sconfitta della Lazio in casa della Juventus, pareggiando per 1-1 all'Olimpico contro l'Atalanta. Un punto che permette alla formazione di Garcia di agganciare il secondo posto ma lascia l'amaro in bocca, perché contro una squadra impegnata nella lotta per non retrocedere era obbligatorio vincere. E invece è arrivato un altro pareggio con l'aggravante per la Roma di una prestazione tutt'altro che esaltante. Nel post partita il tecnico francese non utilizza mezzi termini ed è pronto a farsi sentire con tutta la suqadra: "Posso solo essere arrabbiato, perchè ho visto una Roma che non ha giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Dopo il rigore che abbiamo segnato ci siamo addormentati. Nella ripresa, quando sono entrati Ibarbo e Keita abbiamo rivisto un po' di gioco, ma non abbastanza voglia per riprenderci il secondo posto. Preferisco tenere le parole per i miei giocatori domani mattina".

Roma addormentata. In particolare la Roma ha ostentato i soliti limiti offensivi di questa seconda parte di stagione. Garcia ne è consapevole ed è preoccupato per la carenza di qualità, legata probabilmente a qualche assenza di troppo: "Sul piano difensivo stiamo bene dall'inizio della stagione, vuol dire che almeno da questo punto di vista lavoriamo bene. Ci manca la quantità e la qualità dal punto di vista offensivo. Non mi spiego l'atteggiamento della squadra. Forse avevamo troppi assenti oggi e la qualità della nostra squadra era minore rispetto al solito. Manca un centravanti di ruolo? Dopo una partita così si può dire di tutto". Un passo indietro dunque rispetto alla scorsa stagione per la Roma che dovrà comunque cercare di finire la stagione in crescendo: "Rispetto all'anno scorso c'erano solamente 4 giocatori su 11, quindi non ha senso fare riferimento all'anno scorso. Pensiamo adesso alle prossime sette partite, pensiamo all'Inter e non al fatto che non abbiamo vinto contro una squadra come l'Atalanta che sta lottando per la salvezza. Se giocheremo come contro il Cesena, il Napoli ed il Torino potremo fare bene, altrimenti no".

Garcia contro l'arbitro. In conclusione una battuta anche sull'arbitraggio, che non è piaciuto a Garcia: "Hanno funzionato poche cose oggi pomeriggio, altrimenti sarebbe stato possibile vincere. Nessuno è stato bravo oggi, né l'Atalanta, né la Roma e né l'arbitro".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views