Roma: frattura per Adriano, un mese di stop
ROMA. Sembrava fosse qualcosa di più leggero ma invece l'infortunio occorso all'attaccante brasiliano della Roma Adriano è più serio del previsto. Durante il derby di Coppa Italia che ha visto i giallorossi prevalere (Roma-Lazio 2-1) e qualificarsi ai quarti di finale della competizione purtroppo, "L'imperatore" ha dovuto abbandonare il terreno di gioco.
Adriano si è fatto male alla spalla ed oggi lo staff medico giallorosso ha subito provveduto ad accertare quali fossero le sue condizioni, sperando che non si trattasse di nulla di grave. Gli esami invece hanno avuto un esito nefasto, evidenziando una "frattura della testa omerale destra, la disinserzione parziale del cercine glenoideo anteriore e la lesione del legamento gleno-omerale inferiore". Al momento sembra esclusa l'ipotesi di un'operazione, i tempi di recupero pero' saranno piuttosto lunghi, al momento si ipotizza non meno di un mese.
Davvero sfortunato dunque Adriano, che proprio adesso stava ricominciando a giocare con un pizzico di continuità in più. Adesso invece il suo rientro è ipotizzabile per la fine di febbraio o per l'inizio di marzo. Da escludere comunque che la società possa ritornare sul mercato per sostituirlo.