24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Fonseca non si nasconde: “Volevo Politano, siamo su altri profili. Spinazzola gioca”

L’allenatore della Roma, Paulo Fonseca, ha presentato il match di domenica 19 gennaio contro il Genoa ed è partito subito con una sorpresa, rivelando i nomi di chi sostituirà gli assenti di Florenzi e Kolarov: “Giocheranno Spinazzola e Santon”. A proposito del mercato ha affermato: “È vero che mi sarebbe piaciuto avere in squadra Politano, ma mi fido dei miei dirigenti”.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus e la vittoria in Coppa Italia contro il Parma, la Roma riparte dalla trasferta di Genoa e Paulo Fonseca, durante la conferenza stampa della vigilia, ha presentato il match di domenica 19 gennaio a Marassi. Il tecnico giallorosso è partito subito con una sorpresa, rivelando i nomi di chi sostituirà gli assenti di Florenzi e Kolarov: "Giocheranno Spinazzola e Santon". A proposito del laterale tornato alla base dopo la trattativa saltata con l'Inter, nell'ambito dello scambio con Matteo Politano, ha affermato:

Spinazzola sta bene, si è allenato molto bene e sono felice per questo. Lui mi sembra contento. Non conosco i dettagli della situazione con l'Inter, ma devo dire che se la società ha preso questa decisione vuol dire che hanno fatto bene. Io ho tanta fiducia nel lavoro della società: è vero che mi sarebbe piaciuto avere in squadra Politano, ma mi fido dei miei dirigenti. Se hanno deciso di agire così, hanno fatto bene.

Fonseca: La squadra sta bene, peccato per gli infortunati

La Roma giocherà prima contro il Genoa, poi la Juventus in Coppa Italia e tra sette giorni il derby. A chi gli chiede come sta la squadra Fonseca risponde così: "Bene, è motivata e in fiducia. Sarà una settimana importante con tre partite importanti, la squadra sta bene. Peccato per gli infortunati". Contro il Parma la Roma è parsa in palla e Fonseca parla di schemi o numeri utilizzati:

Per me ha ancora senso parlare di numeri. Io in carriera ho sempre usato uno o due sistemi di gioco. Credo che non dobbiamo cambiare molto. Se cambi sistema di gioco cambia la dinamica della squadra. Credo che il calcio italiano mi stia migliorando da questo punto di vista. Dopo il calcio italiano sono pronto per tutto (ride, ndr).

Secondo quanto affermato dal tecnico non ci saranno uscite, visto che ha confermato Perotti, Juan Jesus e Pastore ("Nessuno dei tre è sul mercato. In entrata, stiamo cercando un'ala per la sostituzione di Zaniolo"); e in merito alle condizioni del Flaco e di Mkhitaryan ha dichiarato: "Pastore sta iniziando a lavorare in campo, sta andando bene. Miky potrebbe essere pronto per il derby".

Fonseca: Kluivert dal 1′, è importante per noi

Fonseca ha annunciato che Justin Kluivert tornerà dal primo minuto contro il Genoa dopo gli elogi per il buon rendimento nella doppia fase e così l'olandese ritrova una maglia da titolare dopo l'infortunio:

Sono soddisfatto del recupero di Justin, prima dell'infortunio era in un grande momento. Devo dire che è cresciuto tanto in tutte le fasi della partita, per noi è importante. Però anche Perotti che lo ha sostituito ha fatto molto bene.

Con l'assenza di Nicolò Zaniolo, Fonseca avrà a disposizione sei uomini di attacco, di cui due attaccanti e quattro esterni, ma questi ultimi non hanno fatto bene sin qui in zona gol. Proprio per questo il tecnico si è detto preoccupato e che vorrebbe un intervento sul mercato:

Sono preoccupato in questo momento, devo essere sincero. Per esempio per questa importante settimana abbiamo solo Kluivert a sinistra e Under a destra. Perotti ha un trauma riportato dalla partita di Parma e non è convocato per la trasferta di Genova, difficilmente sarà pronto per la Juve. Dopo abbiamo solo Pellegrini come trequartista, per questo sono preoccupato. Stiamo lavorando con Petrachi per trovare un rinforzo per l'attacco sulle corsie. Abbiamo creato sempre tante situazioni per fare gol, dobbiamo migliorare ancora in questo.

Fonseca e il mercato: Siamo su altri profili, non su Politano

Infine l'allenatore giallorosso si è soffermato ancora sul mercato e sul "caso Politano" ("No, in questo momento stiamo provando a lavorare su altri profili, non su Politano") e in merito alla situazione di Cetin ha chiarito che vorrebbe tenerlo a Roma fino al termine della stagione: "Non abbiamo parlato della possibilità di una sua partenza in prestito, resta con noi fino a fine stagione".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views