Roma, Florenzi si allena anche alla Maldive: obiettivo Fiorentina
Buone notizie per Luciano Spalletti: il recupero di Alessandro Florenzi prosegue a ritmi spediti, ed il calciatore stesso sta lavorando alacremente per il suo rientro in campo. Se la tabella di marcia sarà rispettata, il calciatore sarà pienamente disponibile a partire dal prossimo 5 febbraio 2017 (ossia a cento giorni esatti dal suo infortunio), in tempo dunque per il big-match dell'Olimpico contro la Fiorentina, in programma due giorni dopo.
Florenzi non sta più nella pelle, e così anche in questo periodo di feste natalizie sta provando ad accelerare i tempi, sperando così di rientrare anche prima. La Roma ovviamente spera di averlo a pieno regime non più tardi degli inizi di febbraio, in modo da poter competere su tutti i fronti (campionato, coppa Italia, Europa League) con un'arma in più nella propria faretra. Florenzi al momento è alle Maldive, dove si trova anche Alessandro Cardini, fisioterapista messo a disposizione dalla società giallorossa e con il quale sta proseguendo il programma di recupero.
Palestra, piscina, spiaggia: il programma non subisce variazioni, e così l'ottimismo sale. Florenzi vuole esserci quanto prima, e vuol farlo alla grande. Da dieci giorni ha ripreso anche a correre, e così per gennaio è prevista anche la prima gara "ufficiale" del 2017, aggregato alla Primavera di De Rossi. Solo a quel punto si capirà qualcosa di più sul suo recupero. Obiettivo Fiorentina per Florenzi: una meta che non sembra più così lontana. Cento ottantuno presenze e ventiquattro reti con la Roma finora per il talento scoperto da Zdenek Zeman: che un giorno erediterà sul braccio quella fascia di capitano passata prima da Francesco Totti e poi da Daniele De Rossi. La storia giallorossa dei "capitani romani" continua con Alessandro Florenzi.