6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, Florenzi rinnova fino al 2023: l’ufficialità nelle ultime notizie di calciomercato

Alessandro Florenzi e la Roma ancora insieme. Il club giallorosso e il romano hanno raggiunto l’accordo e la società ha annunciato il rinnovo fino al 30 giugno 2023. Un accordo celebrato anche con un simpatico video con protagonista lo stesso giocatore postato dalla società capitolina sul suo profilo Twitter ufficiale.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Il matrimonio tra Alessandro Florenzi e la Roma prosegue a gonfie vele. E' ufficiale infatti il rinnovo del contratto dell'esterno con il club giallorosso fino al 30 giugno 2023. Si chiude dunque in maniera ufficiale il tormentone legato al futuro del classe 1991 che ha vissuto tutta la sua carriera professionistica alla Roma, eccezion fatta per una parentesi in prestito al Crotone. Le voci relative ad un possibile addio, dei mesi scorsi sono state dunque cancellate da Florenzi perno della formazione capitolina del futuro

Immagine

Alessandro Florenzi ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 2023

Alessandro Florenzi ha rinnovato il contratto con la Roma fino al 30 giugno 2023. L'annuncio ufficiale è arrivato dal club capitolino, con tanto di parole del ds Monchi: "AS Roma è lieta di annunciare che Alessandro Florenzi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2023. Il vice capitano, classe 1991, ha esordito in prima squadra nel 2010-11. Dopo una stagione al Crotone, è tornato in giallorosso nel 2012-13 e ha finora collezionato 222 presenze e 25 reti. "Sono molto felice della decisione di Florenzi", ha affermato Monchi. "Eravamo entrambi determinati a continuare insieme questa bellissima storia. Alessandro per noi non rappresenta solo un calciatore importante, ma è una delle nostre bandiere".

Quanto guadagnerà Florenzi dopo il rinnovo con la Roma

Non sono state ufficializzate le cifre relative al rinnovo del contratto di Florenzi con la Roma. Le indiscrezioni però circolano da giorni e raccontano di un ingaggio da circa 2.8 milioni di euro a stagione più bonus, senza però l'inserimento di clausole rescissorie per un ragazzo che vuole rimanere nella Capitale fino a fine carriera. Con il precedente contratto l'esterno percepiva uno stipendio di 1.7 milioni di euro netti.

Roma, il simpatico video sul rinnovo di Florenzi

E non manca anche un curioso siparietto social postato dalla Roma sul suo profilo Twitter ufficiale. In un video Alessandro Florenzi scherza sul rinnovo con un suo amico, firmando un contratto virtuale su un foglio di carta. Nello stesso il laterale elenca tutto quello che farà con la maglia giallorossa, regalando anche perle in romanesco. Un contenuto destinato a diventare virale soprattutto per i tifosi della Roma

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views