Roma- Fiorentina, formazioni ufficiali: Vucinic in panchina

Ranieri ha optato per il turn over: dentro Menez per Vucinic, Greco per Perrotta e Cicinho a sostituire lo squalificato Cassetti.
Il modulo scelto è il 4-3-1-2: in porta Julio Sergio, difesa a quattro con Cicinho a destra, Mexes e Burdisso N. al centro e Riise terzino sinistro; centrocampo a tre con Simplicio, De Rossi e Greco ( al debutto da titolare con la maglia giallorossa); Menez sarà libero di svariare tra le linee di centrocampo e attacco, davanti a lui Totti e Borriello. Il capitano della Roma rientra dopo la squalifica ed è carico per realizzare il primo gol in campionato.
Dunque per Vucinic un turno di riposo dopo le ultime ottime prestazioni, pronto a subentrare dalla panchina. Solo tribuna per Adriano.
Nella Fiorentina Mihajlovic ha scelto De Silvestri per sostituire Comotto nel ruolo di terzino destro, a centrocampo rientra Vargas dal primo minuto. L'ex di turno, Cerci, partirà dalla panchina. Torna tra i 18 a disposizione D'Agostino.
Formazioni ufficiali:
Roma (4-3-1-2) : J. Sergio; Cicinho, Mexes, N. Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi, Greco; Menez; Borriello, Totti.
A disposizione di mister Ranieri: Lobont, Castellini, Rosi, Brighi, Perrotta, Baptista, Vucinic.
Fiorentina ( 4-2-3-1): Boruc; De Silvestri, Natali, Gamberini, Pasqual; Donadel, Santanta; Marchionni, Mutu, Vargas; Gilardino.
A disposizione di Mihajlovic: Avramov, Kroldrup, Comotto, Bolatti, D'Agostino, Liajic, Cerci.