Roma, Fiorentina, Juventus e Parma in semifinale al Torneo di Viareggio 2012
Roma, Fiorentina, Juventus e Parma si sono qualificate per le semifinali del Torneo di Viareggio 2012. I giallorossi hanno eliminato la Rappresentativa della Serie D. Mentre la Fiorentina ha sconfitto la Lazio dopo i tempi supplementari. Il Parma non ha avuto problemi con il Torino. Nell’ultimo quarto di finale la Juventus ha sconfitto il Guaranì.
Niente derby in semifinale – Il tabellone apriva le porte a due possibili derby in semifinale. Ma non ci saranno né il derby di Roma né quello di Torino. La Roma ha fatto il proprio dovere contro la Rappresentativa della Serie D, che a sorpresa ha raggiunto i quarti di finale. Il primo tempo è duro per i ragazzi di De Rossi. Nel recupero si fa espellere Ciciretti. Nonostante l’uomo in meno, i giallorossi, che non vincono dal 1991, non hanno problemi e mandano al tappeto la squadra di Magrini con i gol di Barba e Piscitella, che ha già esordito in Serie A. In semifinale Alberto De Rossi sfiderà la Fiorentina, che ha vinto un rocambolesco incontro con la Lazio. I biancocelesti passano in vantaggio con Barreto al 17’ e mantengono il vantaggio sino al 94’ quando i Viola pareggiano con Zohore. Tra il 115’ e il 120’ la Fiorentina va in gol con Campagnarho, su rigore, e Gondo.
Il Parma attende la Juventus o il Guaranì –La squadra di Fausto Pizzi, che ha eliminato Milan e Inter, non ha avuto problemi con il Torino di Antonino Asta. Gli emiliani hanno ipotecato il match nel primo tempo chiuso sul due a zero. Ai gol di Di Gennaro e Bationo si è aggiunto nella ripresa quello di Nunes. I ragazzi di Pizzi sfideranno in semifinale la Juventus che ha sconfitto i paraguaiani del Guaranì. I sudamericani si portano in vantaggio con un bel gol di Benitez, il pareggio dei bianconeri arriva con Guanò, nella ripresa segnano con De Silvestro e Bouy.
Risultati Quarti di finale: Roma – Rappresentativa Serie D 2-0, Fiorentina – Lazio 3-1 (dts), Parma – Torino 3-0, Juventus – Guaranì 3-1.