Roma-Fiorentina diretta live quarti Coppa Italia 2014/2015 (foto)
La Fiorentina vince 2-0 all'Olimpico contro la Roma e si qualifica per le semifinali di Coppa Italia. I viola hanno giocato molto meglio dei giallorossi ed hanno meritato la qualificazione. Le reti le ha realizzate entrambe Mario Gomez (a segno al 20′ e al 44′), che è diventato il capocannoniere della manifestazione. Montella, che al decimo tentativo è riuscito a vincere contro la Roma, nelle semifinali contro la Juventus. I giallorossi continuano il momento negativo.
49′ – La Fiorentina batte la Roma 2-0 e si qualifica per le semifinali della Coppa Italia.
45′ – 4′ di recupero.
44′ – La Roma è sbilanciata, i viola ripartono alla grande. Pasqual serve un bel pallone a Gomez che stoppa, aggira Astori e con un tiro abbastanza potente supera Skorupski, 2-0.
44′ – Ancora GOMEZ, 2-0 per la Fiorentina.
35′ – Verde rileva Maicon.
34′ – Mati Fernandez sostituisce Borja Valero.
32′ – In contropiede la Fiorentina è pericolosissima, Ilicic colpisce la traversa.
30′ – Durissima entrata di Savic su Ibarbo al limite dell'area. L'arbitro Damato non fischia nulla, ma sbaglia perché Savic ha colpito al petto il colombiano.
29′ – Fuori Totti, sostituito per la seconda volta di fila. Al suo posto entra Ibarbo, che debutta con la maglia della Roma.
24′ – Montella dà freschezza alla Fiorentina: fuori Diamanti, entra Ilicic.
20′ – Splendido cross di Pasqual per Mario Gomez, che anticipa i due centrali della Roma e porta in vantaggio la Fiorentina.
20′ – Mario GOMEZ, 1-0 Fiorentina!!
19′ – Ammonito pure Borja Valero.
12′ – Per dare maggiore qualità alla Roma, Garcia manda in campo Pjanic: fuori Paredes.
8′ – La Fiorentina nella ripresa è entrata in campo con un piglio completamente diverso. Joaquin crossa per Gomez, che colpisce molto bene di testa, ma il pallone termina di poco a lato.
3′ – Diamanti con una bella conclusione fa tremare Skorupski.
2′ – Nell'elenco dei cattivi finisce anche Nainggolan.
1′ – Inizia il secondo tempo.
45′ – Finisce il primo tempo: Roma 0 Fiorentina 0.
42′ – Diamanti dalla bandierina pennella per Gomez, il tedesco colpisce anticipa tutti, ma il pallone termina a lato.
35′ – Ammonito Badelj, autore di un fallo su Cole.
32′ – Scintille tra Totti e Diamanti.
30′ – Nainggolan con un tiro potente dal limite impegna Tatarusanu.
27′ – Continuano a studiarsi le due squadre che finora non hanno ancora effettuato un vero tiro in porta.
17′ – In contropiede, e con tre passaggi di prima, la Roma manda in porta Ljajic. Il serbo calcia di prima intenzione, pallone in corner.
8′ – Nainggolan con un tocco morbido e intelligente sorprende la difesa di Montella e serve Florenzi, che però impatta male il pallone, che termina sulla traversa.
4′ – La Fiorentina parte meglio e prova a fare la partita, ma il primo tiro in porta è di Nainggolan.
1′ – La Roma dà il via all'incontro.
La DIRETTA
Roma-Fiorentina – Roma e Fiorentina tornano ad affrontarsi dopo appena dieci giorni. Le squadre di Garcia e Montella a Firenze in campionato pareggiarono per 1-1. Oggi il pari non è previsto, perché all'Olimpico chi vince si qualifica per le semifinali, dove chi passa trova la Juventus, che la scorsa settimana grazie a Morata ha superato all'ultimo minuto il Parma. La Roma non sta attraversando un buon momento, i giallorossi hanno pareggiato le ultime quattro partite di campionato e soprattutto stanno giocando assai male. Garcia che che vorrebbe regalare la decima Coppa Italia ai giallorossi non può permettersi un altro passo falso. Montella invece cercherà di sfatare il suo personalissimo tabù. Perché da allenatore l'ex centravanti non è mai riuscito a battere la Roma. Domani si gioca l'ultimo quarto di finale, in campo Napoli e Inter. In semifinale c'è pure la Lazio.
Le scelte di Rudi – In avanti Garcia schiera gli unici ‘attaccanti' disponibili: Totti, Ljajic e Florenzi. Mentre in mezzo al campo ci sono Paredes, Keita e Nainggolan. Un po' di novità invece nel reparto difensivo. Perché tra i pali c'è il polacco Skorupski. In difesa tornano titolari Astori e Cole. In panchina i nuovi acquisti Ibarbo e Spolli.
Gomez titolare – La sfida è molto importante per la Fiorentina, che lo scorso anno giunse fino alla finale di Coppa Italia. Montella non fa turnover. In campo dall'inizio calibri pesanti come Savic, Borja Valero e Gomez, preferito a Gilardino. Partirà dall'inizio anche Diamanti.
Le Probabili Formazioni di Roma-Fiorentina
Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Ljajic. All. Garcia
Fiorentina (3-5-1-1): Tatarusanu; Savic, Tomovic, Basanta; Joaquin, Badelj, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Diamanti, Gomez. All. Montella