video suggerito
video suggerito

Roma-Fiorentina diretta live 15a giornata Serie A 2013/2014

Roma-Fiorentina 2-1 (6′ Maicon, 29′ Vargas, 67′ Destro)
A cura di Giuseppe Cozzolino
76 CONDIVISIONI
omaggio mandela roma

94′ – FINISCE ALL'OLIMPICO!!! Roma-Fiorentina 2-1, torna al gol Mattia Destro e torna il sereno in casa giallorossa.

93′ – Ammonito Cuadrado, assiedo della Viola.

92′ – Miracolo di De Sanctis su Pepito Rossi!!!! La Roma fa il fortino per difendere una vittoria che manca da ottobre!

91′ – Esce Destro per Bradley, applausi dell'Olimpico!!

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – Espulso Pjanic!!! Roma in dieci negli ultimi minuti a difendere il 2-1 di Mattia Destro!

86′ – Ultimo cambio viola: fuori Vargas per Matos. Montella prova il tutto per tutto.

78′ – Altro cambio per la Viola: esce Ambrosini e va dentro Joaquin.

74′ – Ci prova di testa Benatia, alta. La Roma prova a chiudere il match.

72′ – Secondo cambio per i giallorossi: fuori Ljajic per Taddei. Primo cambio per la Viola, che tira fuori Aquilani, ex di turno, e lancia Pizarro.

70′ – Replica immediata della Fiorentina con Pasqual: miracolo di De Sanctis che salva il risultato!!!

67′ – MATTIA DESTRO!!! GOL DELLA ROMA!!! Non giocava dalla finale di Coppa Italia, entra e in cinque minuti cambia la partita!!! Roma avanti per 2-1!!! Assist al bacio di Gervinho, l'urlo liberatorio di Destro vale quanto una vittoria!! Poi viene ammonito per essersi tolto la maglia.

65′ – Gara che è tornata piacevolissima.

62′ – Palo di Strootman!!!

60′ – Amm0nito De Sanctis per la Roma.

58′ – Primo cambio per la Roma: entra Destro per Florenzi.

57′ – Gervinho semina il panico, lascia sul posto Rodriguez e prova il tiro, respinge Neto: Ljajic fallisce il tap-in.

49′ – Traversone di Pasqual che attraversa tutta l'area della Roma: si gela l'Olimpico, senza conseguenze.

46′ – Ricomincia il secondo tempo all'Olimpico.

45′ – Nemmeno un secondo di recupero, Orsati manda tutti a riposo: 1-1 tra Roma e Fiorentina. Risultato tutto sommato giusto che premia gli sforzi di una Fiorentina caparbia e punisce una Roma forse troppo presuntuosa.

39′ – Ritmi di nuovo calati da una parte e dall'altra.

34′ – Cuadrado prova il tiro: palla alta.

29′ – PAREGGIO DELLA VIOLA!!! VARGAS!!! Fucilata imparabile per De Sanctis, è il meritato pareggio della Viola, che stava crescendo di minuto in minuto. Quarta rete in campionato per il peruviano.

26′ – Ritmi un po' calati: la Fiorentina fa girare palla ma non riesce a rendersi pericolosa: la Roma attende, pronta a colpire.

23′ – Ammonito Pjanic, che era diffidato: salterà il Milan.

20′ – Azione insistita di Pepito Rossi che, forse aiutandosi con un braccio, riesce ad entrare in area e tirare: deviato in angolo, ma proteste della Roma per il presunto tocco di mano del centravanti viola.

16′ – Ammonito anche Rodriguez per fallaccio su Gervinho.

15′ – Ammonito Ambrosini per fallo su Strootman: era diffidato, salterà il match contro il Bologna.

14′ – Partita avvincente finora, perché la Viola tiene bene il campo e cerca il pari, mentre la Roma prova a chiudere subito i giochi.

10′ – Roma vicinissima al raddoppio: traversone al centro, De Rossi di testa da meno di un metro esalta i riflessi di Neto, bravissimo a togliere il pallone dall'incrocio dei pali!!

6′ – MAICON!!! ROMA IN VANTAGGIO!!! Prima rete in campionato per Maicon con la maglia della Magica!!! Non segnava in campionato dal derby di Milano vinto con la maglia dell'Inter per 4-2: era il 6 maggio 2012!!! Giocata superba di Gervinho per Florenzi, ma è Maicon ad inventarsi la rete che porta in vantaggio la Roma!!!

3′ – Si corre tanto da una parte e dall'altra, la Fiorentina ci prova con i tiri da fuori, la Roma attacca sulle fasce. Il primo tiro è di Vargas, potente ma centrale: De Sanctis non si fa sorprendere e blocca in presa sicura.

1′ – Inizia Roma-Fiorentina!

LIVE

Vincere: obiettivo unico per Roma e Fiorentina, impegnate oggi nell'anticipo dell'ora di pranzo della quindicesima giornata della Serie A TIM 2013/2014. Giallorossi che, unica squadra ancora imbattuta di questo campionato, vogliono provare a sfruttare il passo falso del Napoli (fermato in casa per 3-3 dall'Udinese) e soprattutto interrompere un digiuno di vittorie che dura da oltre un mese: nel mese di novembre, infatti, la Roma ha collezionato 4 pari su 4 gare, contro avversari modesti come Torino, Sassuolo, Cagliari ed Atalanta. La Fiorentina invece, unica squadra ad aver fermato la Juventus (rocambolesco 4-2 all'Artemio Franchi), vuole provare ad avvicinarsi alla zona Champions e, perché no, riaprire anche la corsa scudetto.

Buone notizie per Rudi Garcia: in panchina si rivede Totti. In campo ci sarà di nuovo De Rossi, pienamente recuperato, ma non Balzaretti, la cui infiammazione tendinea all'adduttore lo lascia ai box anche stavolta. Ljajic dal primo minuto e Borriello in panchina le altre due novità del tecnico francese. Per Vincenzo Montella, quasi tutta la rosa al completo, se si esclude ovviamente Mario Gomez. Tridente consolidato formato da Pepito Rossi al centro e Borja Valero-Cuadrado laterali. Rientra anche Pasqual dal primo minuto, confermatissima la linea mediana a tre formata da Ambrosini, Aquilani e Vargas.

Formazioni ufficiali

Roma: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Dodò, Pjanic, De Rossi, Strootman, Florenzi, Ljajic, Gervinho. Allenatore: Rudi Garcia.

Fiorentina: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Ambrosini, Vargas, Aquilani, Borja Valero, Cuadrado, Rossi. Allenatore: Vincenzo Montella.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views