video suggerito
video suggerito

Roma-Fiorentina 2012, Osvaldo e Borini sfidano, un futuro compagno, Jovetic

Probabili Formazioni. Nella Roma tra i pali c’è Curci, in difesa rientra Heinze. Totti ha la febbre se non ce la fa, Pjanic gioca alle spalle di Osvaldo e Borini. Delio Rossi conferma la difesa a tre e affianca Cerci a Jovetic.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
luis enrique schiera osvaldo e borini in attacco

Sfida spartiacque per Roma e Fiorentina. I giallorossi devono vincere per non perdere l’Europa. I viola non possono perdere. Luis Enrique, senza Bojan, Lamela e Stekelenburg, ha il dubbio Totti. Rossi recupera Jovetic.

Totti in dubbio – Luis Enrique è parso assai nervoso nella conferenza stampa prepartita: ‘Sulla panchina della Roma ancora a lungo? Quando l’ho detto scherzavo, ora non è il momento di scherzare. Qualcuno di voi potrebbe morire se rimango 4-5 anni in più, state tranquilli…’. L’asturiano è duro quando gli chiedono quante colpe ha lui se la Roma ha perso tredici partite in campionato: ‘Ho sempre detto che la responsabilità è mia per quello che succede in campo. Di questo io devo parlare con Baldini e con la società, ne parlo solo con loro, allo stesso modo mi comporto con i giocatori, con cui parlo sempre faccia a faccia.’. Bojan, Stekelenburg e Lamela sono squalificati. Tra i pali ci sarà Curci, titolare con la Roma dopo oltre sei anni. In avanti sicuri Osvaldo e Borini. Totti ieri aveva la febbre, se non recupera, Pjanic giocherà dietro le punte.

C’è Jovetic – Quasi un derby per Delio Rossi, che all’andata vinse 3-0 contro la Roma. Rossi è stato categorico in conferenza stampa:‘La Fiorentina deve essere libera di testa e deve giocare con lo stesso spirito dimostrato nell’ultimo periodo. Mai come adesso non dobbiamo fare calcoli, sarebbe sbagliato e pericoloso.’. I Viola hanno solo due punti di vantaggio sul Lecce (ed uno sul Genoa), ma nelle ultime tre partite non hanno perso. Non ci sarà Montolivo. In campo ci saranno Jovetic e Behrami: ‘Jo-Jo mi ha dato la sua disponibilità. Behrami? Non è al massimo, come in altre occasioni.’.

Probabili Formazioni:

Roma (4-3-1-2): Curci; Taddei, Kjaer, Heinze, Jose Angel; Gago, De Rossi, Marquinho; Pjanic; Osvaldo, Bojan. A disposizione: Pigliacelli, Rosi, Greco, Simplicio, Perrotta, Piscitella, Tallo. All. Luis Enrique

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Camporese, Natali, Nastasic; De Silvestri, Kharja, Behrami, Lazzari, Cassani; Cerci, Jovetic. A disposizione: Neto, Gamberini, Romulo, Salifu, Olivera, Lijajc, Amaurì. All. Rossi

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views