Roma, fatta per Alisson: arriverà a giugno
La Roma nella finestra di calciomercato ormai archiviata non ha pensato solo all’immediato, ma anche a giugno. In vista della prossima stagione infatti i giallorossi hanno dovuto fare i conti con la situazione dei propri portieri che ha spinto Sabatini e company a prendere provvedimenti. Se De Sanctis potrebbe rimanere nelle vesti di chioccia, alla luce della sua età non più giovanissima, sembra ormai segnato il destino di Szczesny. Il portiere polacco che ha difeso i pali della Roma in questa stagione tornerà all’Arsenal come da accordi alla fine del prestito annuale. Ecco allora che i giallorossi si sono cautelati chiudendo per il brasiliano Alisson che si giocherà una maglia da titolare con Skorupski che bene sta facendo in prestito all’Empoli.
Secondo quanto riportato dalla stampa brasiliana e in particolare da Globoesporte, il portiere verdeoro avrebbe già firmato un pre-contratto con la società capitolina che ufficializzerà l’affare nel prossimo maggio, cioè alla fine del campionato brasiliano. L’operazione dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 7.5 milioni di euro da versare nelle casse dell’Internacional, con Alisson che si legherà ai capitolini fino al 2021. La Roma dunque dopo diverse stagioni torna ad affidarsi ad un portiere brasiliano dopo Julio Sergio e Doni, beffando così la Juventus che nei mesi scorsi aveva sondato il terreno per il calciatore.
Alisson Ramsés Becker, è considerato uno dei portieri più promettenti del palcoscenico sudamericano. Ha fatto il suo esordio in prima squadra nell’Internacional nel 2013,mettendosi sin da subito in mostra e contribuendo alla vittoria di 3 Campionati Gaucho, da parte della formazione di Porto Alegre. Da evidenziare anche il suo percorso con la casacca del Brasile, dove ha vestito praticamente tutte le divise delle selezioni giovanili verdeoro. C’è grande fiducia dunque nelle doti di Alisson per una Roma che spera di risolvere definitivamente il problema legato al portiere