Roma, El Shaarawy vuole il derby: “Vinciamo e allontaniamo la Lazio dalla Champions”
Stephan El Shaarawy è sempre più importante per la fase offensiva della Roma e dopo alcune stagioni da comprimario si sta prendendo la ribalta. Il Faraone sta diventando sempre più una colonna della squadra di Eusebio Di Francesco in questa stagione e adesso spera di essere decisivo nel derby di sabato sera per provare ad avvicinare sempre di più la Roma alla prossima Champions League.
L'esterno offensivo è nella Capitale dal 2016 ormai e sa benissimo cosa vuol dire la stracittadina nella città eterna e lo ha spiegato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Sappiamo quanto sia importante per la gente il derby, è una partita speciale. Anche se la Lazio non arriva da un ottimo periodo metterà tutto in campo per vincere e lo faremo anche noi". Il numero 92 ha le idee chiare in vista del derby ed è convinto che sia sullo stesso piano della gara di ritorno col Porto:
Ora siamo in un momento delicato e sappiamo che con una vittoria potremmo allungare sulla Lazio ma anche accorciare sulle squadre che ci precedono. Di certo è una gara da vincere: per noi e per i tifosi. Più importante la gara di sabato o il Porto? Le metto sullo stesso piano. Vincere con i portoghesi ci aiuterebbe a confermarci in Europa dopo la scorsa stagione.
Infine Stephan El Shaarawy ha parlato anche del suo futuro e del un contratto in scadenza nel giugno del 2020 che, però, non ha ancora discusso con la società giallorossa e che verrà messo sul tavolo solo a fine stagione:
Non ne ho ancora parlato del rinnovo con la società e non lo farò fino alla fine della stagione. Penso a concentrarmi sul campionato e la Champions, perchè in molti dicono che sto facendo una buona stagione ma non è finita. Cerco la continuità nelle prestazioni e nei gol. Penso solo a quello in questo momento.