video suggerito
video suggerito

Roma, El Shaarawy esalta Spalletti: “Ha dato la svolta”

Il “faraone” è fiducioso in vista del big match contro la Fiorentina, in cui i giallorossi potranno contare anche su Nainggolan completamente recuperato.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma è tornata. Il cambio di allenatore in casa capitolina sembra aver avuto gli effetti sperati in casa giallorossa, come confermano le sei vittorie consecutive in campionato. Tanti i calciatori rigenerati, tra questi anche quell’El Shaarawy arrivato a gennaio dopo la deludente parentesi al Monaco. Il “faraone” decisivo anche ad Empoli ha spiegato ai microfoni di Sky, il segreto della rinascita della Roma, elogiando il lavoro del suo allenatore: “Spalletti è un grande allenatore, che sa comunicare al meglio con la squadra. Ha dato una svolta tecnico-tattica, esprimiamo un buonissimo gioco e dobbiamo seguirlo e fare ciò che ci chiede, i risultati in queste partite si sono visti”.

Vietato sbagliare con la Fiorentina

C’è grande entusiasmo in casa Roma per una classifica tornata finalmente a sorridere. E nel prossimo turno El Shaarawy e compagni saranno impegnati nello scontro diretto contro la Fiorentina, squadra che detiene con i giallorossi il terzo posto. Uno scontro diretto che la squadra di Spalletti non può sbagliare: “Abbiamo la possibilità di scavalcarla e arrivare al terzo posto, dobbiamo cercare a tutti i costi di prendere i tre punti. La Fiorentina gioca benissimo e dovremo fare una grande partita. Siamo due delle migliori squadre del campionato. Può farci male da un momento all'altro, dovremo essere concentrati al massimo e ce la giocheremo a viso aperto. Crediamo non solo al terzo posto ma anche al secondo, ma dobbiamo pensare di partita in partita".

Nainggolan in campo contro i viola

Intanto una buona notizia per la Roma è arrivata dall’infermeria e in particolare da Radja Nainggolan. Il centrocampista belga, uscito durante la sfida contro l’Empoli, sarà regolarmente in campo contro la Fiorentina. Solo un affaticamento muscolare per il mediano che sarà dunque completamente recuperato per il confronto diretto.

Il "faraone" sogna Euro 2016

El Shaarawy  ha un motivo in più per far bene con la Roma, quello di ambire  ad una convocazione  per i prossimi Euro 2016. Il “farone” ci crede: “E' un mio obiettivo, so di avere la fiducia di Conte ma per arrivarci devo fare bene qui e continuare in questo modo. Conte e Spalletti? Due che amano lavorare tanto e che amano comunicare e trasmettere la mentalità vincente”.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views