Roma, El Shaarawy e Florenzi saltano le amichevoli con Siviglia e Celta
Amichevoli pre-campionato spagnole per la Roma, che giocherà al Sanchez Pizjuan contro il Siviglia e poi sfiderà il Celta Vigo. Alla mini tournée iberica non prenderanno parte né Florenzi né El Shaarawy, che allungano la lista degli infortuni che comprende già i terzini sinistri Emerson, che si è rotto il legamento nell’ultima giornata dello scorso campionato, e l’olandese Karsdorp, che comunque partirà con la squadra per la Spagna.
Roma, le condizioni di Florenzi
Il medico sociale della Roma il dottor Riccardo Del Vescovo ha parlato della condizioni degli infortunati e in particolare di Florenzi, che ha subito due interventi al ginocchio nella scorsa stagione:
Dopo alcuni test di valutazione è rientrato nell’area tecnica. Non svolge ancora gli allenamenti nella loro totalità ma sta ritrovando la giusta attività e sta lavorando nuovamente sui contrasti. Rimarrà a Trigoria perché non è ancora pronto per quel tipo di prestazione e lavorerà con la Primavera. Il calciatore dal punto di vista medico è guarito. Viene comunque stilata una tabella di marcia, con un controllo quotidiano al ginocchio.
El Shaarawy salta Siviglia e Celta
Non è al meglio nemmeno il ‘Faraone’, che è sulla via del recupero, ma nonostante ciò rimarrà nella Capitale dove proseguirà a lavorare a basso regime:
A ridosso della partenza per gli Stati Uniti ha avvertito questa forte lombalgia che lo ha limitato da un punto di vista funzionale. Al momento la sintomatologia è quasi del tutto scomparsa, lavora con i compagni per le corse, ma non verrà in Spagna.
I problemi di Karsdorp
Sembrava dovesse essere breve il tempo ai box di Karsdorp, e invece il giocatore ancora non ha disputato un match con la squadra giallorossa e difficilmente riuscirà a essere disponibile per la prima giornata di campionato:
Lui è in linea con la prognosi post chirurgica. Il ginocchio ha risposto perfettamente all’intervento, è guarito. Stiamo lavorando sul tono e sul rinforzo muscolare perché tra qualche giorno, quando il ginocchio verrà sollecitato di nuovo in campo, dovrà avere un supporto muscolare. Partirà con noi in Spagna perché essendo nuovo l’allenatore ci tiene che stia con i compagni.