22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, ecco Sebino Nela: curerà i rapporti con la tifoseria

L’ex-calciatore di Genoa, Roma e Napoli sarà il coordinatore del Supporter Liaison Officer giallorosso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
22 CONDIVISIONI
sebino nela

Un nuovo nome nella dirigenza giallorossa: Sebino Nela. L'ex-calciatore di Roma e Napoli sarà dunque un nuovo dirigente della squadra capitolina, ed avrà uno dei ruoli più "delicati" possibili: quello di curare i rapporti con la tifoseria giallorossa, ormai da inizio stagione in contestazione con la società, e che i pessimi risultati ottenuti da Rudi Garcia hanno ulteriormente peggiorato. Compito non facile, insomma, per Sebino Nela: quello di ricostruire un rapporto non proprio idilliaco soprattutto con la Curva Sud, nucleo storico del tifo giallorosso.

"L'AS Roma è lieta di annunciare di aver rafforzato la struttura del Supporter Liaison Officer (SLO), che opererà da oggi sotto il coordinamento di Sebino Nela", si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società giallorossa, "L'obiettivo è quello di implementare e migliorare i meccanismi di dialogo con i tifosi giallorossi, in linea con quanto previsto nell'accordo di programma siglato in Prefettura con la Questura di Roma. L'ufficio SLO", conclude la nota, "costituirà il punto di riferimento per la comunicazione con i tifosi".

Sebino Nela è stato a lungo una bandiera giallorossa: ligure di Rapallo, dopo tre stagioni in Serie B con il Genoa, nel 1981 si trasferì nella Capitale dove sarebbe rimasto fino al 1993. Ben 394 presenze e 19 reti con la Roma, con la cui maglia ha vinto uno Scudetto e ben tre coppe Italia, diventando anche il calciatore giallorosso ad aver disputato più finali europee con la squadra capitolina: quella contro il Liverpool in Coppa dei Campioni nel 1984, e le due contro l'Inter di Coppa UEFA 1990/1991, pur senza vincerne alcune. Passato al Napoli, vi resterà due stagioni (36 presenze), per poi chiudere la propria carriera nel 1994. Ed oggi, il ritorno in giallorosso: da dirigente, con un incarico che si preannuncia molto delicato.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views