Roma, ecco i nuovi numeri: Osvaldo si tiene il “9”

Non ci sono state rivoluzioni ma si sapeva. Oggi, la Roma ha designato i nuovi numeri di maglia che i giocatori porteranno spalle per tutta la nuova stagione. Francesco Totti e Daniele De Rossi ripartiranno dai loro "10" e "16", intoccabili da chiunque. Ma è stato comunque un momento importante anche per capire le ‘gerarchie' interne al nuovo spogliatoio di Rudi Garcia dove i nuovi arrivati si sono suddivisi i numeri a disposizione e in alcuni casi, come tra Dodò e Gervinho, effettuando veri e propri scambi. Ma insieme ai senatori e agli ultimi acquisti, la curiosità era anche per Daniel Osvaldo.
Osvaldo si tiene il "9" – L'italia argentino sempre al centro di trattative di mercato, si è visto confermare la maglietta numero "9". un altro segnale che la sua partenza da Roma, considerata "fisiologica" solamente alcune settimane fa dopo le polemiche con Andreazzoli e gli attriti con la proprietà e tifosi, oggi si allontana ancora di più. Il ritrovarsi sulle spalle il ‘suo' numero potrebbe indicare che per l'attaccante ci sarà ancora spazio nella Roma di Garcia. Dopotutto, il gesto di Totti nel consegnargli in amichevole il "rigore" della pace aveva già dato più di un indice del clima più sereno nello spogliatoio giallorosso ed oggi sembra esserci stata la conferma finale.
Gli altri numeri – Morgan De Sanctis ha scelto il numero "26", Benatia il "17", Jedvaj il "13", Marco Borriello l'"88″. E poi Dodò ha preso il "3" lasciato libero da Marquinhos, cedendo il "27" all'ex gunners Gervinho. Ecco la lista completa: 1 Lobont, 3 Dodo’, 4 Bradley, 5 Castan, 6 Strootman, 7 Marquinho, 8 Lamela, 9 Osvaldo, 10 Totti, 11 Taddei, 12 Julio Sergio, 13 Maicon, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 17 Benatia, 18 Caprari, 20 Tallo, 22 Destro, 24 Florenzi, 26 De Sanctis, 27 Gervinho, 28 Skorupski, 29 Burdisso, 33 Jedvaj, 35 Torosidis, 42 Balzaretti, 46 Romagnoli, 88 Borriello, 91 Crescenzi, 94 Ricci.