Roma e Milan sconfitte al Torneo di Viareggio 2012, fuori il Napoli

Il Torino e la Rappresentativa della Serie D, raggiungono Juventus e Atalanta e, si qualificano per gli ottavi di finale. Nella quarta giornata del Torneo di Viareggio 2012 perdono nettamente il Milan e il Napoli. Sconfitta a sorpresa anche la Roma di Alberto De Rossi. A punteggio pieno Fiorentina, Vicenza e Club Guaranì.
Torino e Rappresentativa Serie D agli ottavi. I Granata hanno sconfitto 4-1 l’Olé Brasil. Grande protagonista Panepinto autore di una doppietta. La squadra di Antonino Asta ha ipotecato il match nel primo tempo, chiuso sul 3-1. Agli ottavi anche la Rappresentativa della Serie D che, dopo aver sconfitto il Varese, ha vinto anche con il Bruges, marcatori Guccione ed Esola. Vicinissimo agli ottavi anche il Guaranì. I brasiliani hanno vinto sia con il Palermo che con il Sassuolo, senza subire reti. Al Club Guaranì basterà pareggiare con la Lazio, nell’ultima giornata. I biancocelesti ieri sono stati bloccati dal Palermo. Fiorentina e Vicenza procedono a punteggio pieno nel Gruppo 8. Viola e veneti si sfideranno sabato. Con un pareggio potrebbero passere entrambe.
Roma, Milan e Napoli k.o. Non basta il nome per vincere nemmeno a Viareggio. La Roma, una delle favorite del torneo, vincitrice del Campionato Primavera lo scorso anno e finalista in Coppa Italia, è stata sconfitta 2-0 dal Santos Laguna, decisiva la doppietta di Parra. I giallorossi hanno chiuso in nove. I ragazzi di Alberto De Rossi devono vincere contro il Virtus Entella, ma potrebbe non bastare. Già fuori il Napoli, battuto nettamente dal Varese. Gli Azzurri passano in vantaggio con Colella, poi subiscono cinque gol. Grande protagonista Zamble, autore di una tripletta. Perde nettamente anche il Milan di Dolcetti sconfitto 4-0 dal Parma. Ai rossoneri potrebbe non bastare battere il Modena.
Risultati 4a Giornata: Torino – Olé Brasil 4-1, Spartak Mosca – Sambenedettese 2-0, Fiorentina – Cesena 1-0, Stabaek-Vicena 0-1, Parma – Milan 4-0, Gremio Osasco – Modena 2-1, Club Nacional – Virtus Entella 2-4, Roma – Santos Laguna 0 – 2, Palermo – Lazio 1-1, Club Guaranì – Sassuolo 2-0, Rappresentativa Serie D – Bruges 2-0, Napoli – Varese 1-5.
Classifiche:
Girone 7: Torino 6, Spartak Mosca 3, Olé Brasil 3, Sambenedettese 0.
Girone 8: Fiorentina 6, Vicenza 6, Cesena 0, Stabaek 0.
Girone 9: Parma 4, Milan 3, Gremio Osasco 3, Modena 1.
Girone 10: Virtus Entella 4, Santos Laguna 4, Roma 3, Club Nacional 0.
Girone 11: Club Guaranì 6, Lazio 4, Palermo 1, Sassuolo 0.
Girone 12: Rappresentativa Serie D 6, Varese 3, Bruges 3, Napoli 0.