1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma e Milan monopolizzano la Top 11 di Serie A

Da Romagnoli a Naiggolan, sono ben sei i calciatori di Milan e Roma che figurano in top 11. La sorpresa, oltre all’assenza di Napoli e Juventus, è l’attaccante del Crotone, Budimir.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
crotone budimir

La 12a giornata di Serie A ha mandato agli archivi un altro spicchio di torneo prima della pausa per l'impegno della Nazionale che tra il 10 e il 13 novembre prossimi sarà impegnata nello spareggio playoff contro la Svezia per accedere al Mondiale di Russia 2018. Napoli in difficoltà e soprattutto stanco per il carico e la pressione di match durissimi tra Champions (il doppio confronto con il Manchester City) e campionato (Inter e Roma). La Juventus regola il Benevento in rimonta, dopo aver visto le streghe per la punizione di Ciciretti. Inter fermata in casa dal Torino (1-1) mentre la Lazio paga dazio al maltempo e si vede rimandata a gennaio prossimo per il recupero del match.

Roma e Milan monopolizzano la Top 11 della 12a

Solo la Roma resiste e tiene il passo (anche ai giallorossi manca la sfida con la Samp), forte del turnover che il tecnico Eusebio Di Francesco ha imposto: il successo per 3-2 a Firenze (doppietta di Gerson) tiene in quota i capitolini che alla ripresa sono attesi dal derby. La Top 11 di giornata, in base ai dati statistici raccolti da ‘whoscored.com‘ premia i giallorossi e il Milan, che a Reggio Emilia ha dato segnali di vita e salvato la panchina di Montella.

Da Romagnoli a Nainggolan, chi sono i top di giornata

Ben 6 su 11 calciatori in campo arrivano sull'asse Milano-Roma: Romagnoli, Kessié e Borini da un lato, Kolarov, Nainggolan, Dzeko dall'altro. A completare la formazione ci sono il portiere del Verona, Nicolas; De Silvestri del Torino e Ceppitelli del Cagliari in difesa; Verdi del Bologna quale esterno in mediana e Budimir del Crotone, protagonista nel successo dei calabresi a Bologna.

La sorpresa: né Napoli né Juventus compaiono in formazione

La sorpresa è che non vi siano calciatori del Napoli capolista o della Juventus che – forte del successo ottenuto allo JStadium – ha accorciato le distanze dal primo posto portandosi a -1 dalla squadra di Sarri che dopo la pausa dovrà affrontare il Milan in casa.

La formazione ideale della 12a giornata (fonte whoscored.con)
La formazione ideale della 12a giornata (fonte whoscored.con)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views