Roma, è l’ora degli addii: da Rudiger a Falque, ecco chi parte
Sono partite le grandi manovre di calciomercato in casa Roma. Nella giornata dell’addio a Italo Zanzi, l’amministratore delegato che ha rassegnato dimissioni, i giallorossi mettono le basi anche per una serie di operazioni in uscita. In attesa di conoscere il futuro di Pjanic e Nainggolan, con la Roma intenzionata a trattenere entrambi, le sirene inglesi per Antonio Rudiger sono sempre più pressanti. Il difensore tedesco fresco di riscatto dallo Stoccarda è ad un passo dal trasferimento al Chelsea.
Il suo entourage ha incontrato i vertici dei Blues a Londra, con il risultato di ottenere un accordo di massima per il giocatore che piace molto ad Antonio Conte. La Roma, chiede per il suo centrale una cifra di 25 milioni di euro ma i londinesi vorrebbero ottenere uno sconto. Una situazione che permetterebbe comunque ai giallorossi di ottenere un’importante plusvalenza, avendolo pagato dai tedeschi 9 milioni. La trattativa è in rampa di lancio.
Sul piede di partenza ci sono anche Iago Falque, Vainqueur, Zukanovic, Torosidis e Castan. Attualmente questa piccola colonia giallorossa costa alla Roma 13 milioni di euro. Troppo per giocatori che non sembrano rientrare nei piani di mister Spalletti. Il primo della lista, ovvero Falque, è finito nel dimenticatoio con il nuovo tecnico rispetto a quanto accadeva con Garcia. Su di lui ci sono Amburgo ed Espanyol, e l’obiettivo della Roma è quello di recuperare il più possibile degli 8 milioni investiti.
Destinazione Bundesliga anche per Zukanovic, che nonostante la cessione di Rudiger, potrebbe non trovare ancora spazio nella Roma del futuro. Con lui, addio anche per Vainqueur molto richiesto in Francia. Diverso il caso di Torosidis e Castan, entrambi intenzionati a restare anche perché ben integrati nello spogliatoio capitolino. Il direttore sportivo Sabatini però ha comunque piazzato entrambi sul mercato e aspetta solo offerte ufficiali.