video suggerito
video suggerito

Roma, è fatta per Skorupski al Torino a giugno

Il club granata ha strappato il sì dei giallorossi per il trasferimento nel prossimo calciomercato estivo del portiere attualmente in prestito all’Empoli. Affare da circa 7 milioni di euro.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il calciomercato invernale entra nel vivo. Un’occasione importante per i club della massima serie per rinforzarsi, ma anche per mettere le basi per i colpi futuri. Un’operazione di questo tipo è quella che secondo quanto riportato da Sky hanno quasi concluso Roma e Torino nelle ultime ore. Le due società sono ad un passo dal chiudere per il passaggio di Lukasz Skorupski in granata nella prossima estate. Il presidente Cairo infatti e i suoi uomini mercato sono alla ricerca di un portiere affidabile che possa rappresentare una valida alternativa a Joe Hart. Quest’ultimo infatti quasi certamente a fine campionato tornerà in Premier League. Ecco allora che le attenzioni del Toro si sono concentrate sul polacco protagonista finora di un’ottima annata con la maglia dell’Empoli.

Immagine

Skorupski con le sue parate ha salvato la squadra toscana in più di un’occasione confermandosi uno dei migliori portieri stagionali. Ottima in particolare la performance contro il club che ne detiene il cartellino, ovvero la Roma, con l’estremo difensore che ha blindato la sua porta vanificando le iniziative degli attaccanti a avversari. I giallorossi non sembrano intenzionati ad affidare al classe 1991 la porta nella prossima annata sportiva, motivo per cui avrebbero deciso di rispondere in maniera affermativa alle avance del Torino che dovrebbero concretizzarsi sulla base di un’offerta di circa 7 milioni di euro.

Il rendimento stagionale di Skorupski (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Skorupski (foto Transfertmarkt)

Per Skorupski dunque tutto lascia presagire una nuova intrigante esperienza da titolare, in una squadra che nella prossima stagione potrebbe provare a fare il classico salto di qualità. Il polacco dopo l’arrivo in Italia, le pochissime presenze in giallorosso e la continuità di Empoli, dunque si prepara ad una nuova avventura professionale sotto la Mole.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views