11 CONDIVISIONI

Roma, Dzeko out: problemi al polpaccio sinistro

Il bosniaco si è infortunato durante la vittoria contro il Frosinone. Non sarà convocato per la trasferta con il Sassuolo di domani sera, insieme a Totti ko per un problema al gluteo. In attacco probabile l’utilizzo di Umar Sadic. Intanto primo allenamento in giallorosso per Perotti.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Proprio quando si può preparare con maggior tranquillità la prossima partita di campionato, a Roma ritorna a piovere sul bagnato: Edin Dzeko non verrà convocato per la sfida contro il Sassuolo a Reggio Emilia. L'attaccante bosniaco si è infortunato nella vittoria sul Frosinone e non si sta allenando. Per Luciano Spalletti un problema non da poco perché il futuro giallorosso passa proprio attraverso il recupero fisico e psicologico dell'attaccante prelevato in estate dal Manchester City e mai inseritosi in modo positivo e determinante in campo. Adesso, l'infortunio, ne rallenterà ulteriormente la crescita.

Una forte contusione e dolore diffuso al polpaccio destro. Niente di grave ma quanto basta perché Edin Dzeko stia a riposo e si alleni a parte senza prendere parte al prossimo turno di campionato. Il bosniaco ha rimediato il colpo durante il match vinto contro il Frosinone. Per Luciano Spalletti dunque dovrà essere rinviato il lavoro specifico sull'ex Manchester ancora fuori dagli schemi, incapace di incidere nel gioco giallorosso e di non trovare la porta avversaria con continuità.

Il problema è che il Sassuolo attende la Roma domani sera e non c'è tempo per recuperare. Oltrettutto la Roma non può permettersi di arrivare al Mapei Stadium mostrando una formazione non all'altezza contro una delle piacevoli sorprese dell'anno. Non si può permettere giocatori a metà servizio, tanto meno se sono in attacco dove si decidono i match. Dzeko resterà a lavorare a parte, a Trigoria, mentre in attacco potrebbe ripresentarsi dal primo minuto il giovane bomber di scorta Umar Sadic visto che anche Gervinho ha appena fatto le valigie.

Nella conferenza odierna, il tecnico giallorosso ha confermato il forfait del bosniaco insieme a quella del capitano che non ci sarà contro il Sassuolo: "Totti ha un problema al gluteo: appena ha fatto le prime corse ha sentito un dolore acuto". Intanto la Roma è scesa in campo per preparare la trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo nel primo allenamento per l'esterno argentino Perotti, che ha preso contatto con i suoi nuovi compagni e lavora regolarmente in gruppo.  Differenziato oltre che per Dzeko, anche per Florenzi, Iago Falque e Strootman.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views