video suggerito
video suggerito

Roma, Doumbia rifiuta la Cina: addio a 10 milioni

I giallorossi speravano di piazzare l’ivoriano in Estremo Oriente ed invece non se ne farà nulla: resterà al Basilea in prestito fino a fine stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Roma prosegue nella sua operazione di "sfoltimento" della rosa. In uscita ci sono diversi giocatori, alcuni dei quali vicinissimi all'accordo con altri club (ad esempio Iturbe, ormai ad un passo dal Torino), altri invece ancora alla ricerca di una squadra. E' il caso, quest'ultimo, di Seydou Doumbia, l'attaccante ivoriano di proprietà giallorossa ma attualmente in prestito al Basilea.

Il club svizzero lo ha prelevato in estate in prestito per due milioni di euro ed un diritto di riscatto fissato a sei milioni e mezzo: riscatto che però non è dato sapere se gli elvetici eserciteranno o meno. Ecco perché i giallorossi stanno provando a cederlo già a gennaio: su di lui c'erano stati dei sondaggi da parte di club della Super League cinese, pronti ad offrire circa dieci milioni di euro. Ma Doumbia di lasciare l'Europa non vuole proprio saperne: e così la Roma, salvo sorprese dell'ultimo minuto, dovrà rinunciare a questo mini-gruzzolo.

La speranza, per giugno, resta il Basilea: finora l'ivoriano ha fatto benone, con 10 reti in 19 partite: ma gli elvetici non si sbilanciano, forse sperando in uno sconto in estate. Sconto difficile da ottenere però: la Roma lo aveva pagato quattordici milioni dal CSKA Mosca, e difficilmente accetterà di rimetterci ulteriormente. Già lo scorso anno  l'ivoriano era stato messo sul mercato, ma ancora una volta si era opposto al trasferimento. E così i giallorossi si ritrovano ancora una volt con un "separato in casa". Dovesse cambiare idea, la Cina resta l'ipotesi più appetibile: ma tutto lascia credere che il calciatore non si muoverà da Basilea almeno fino a giugno. Intanto, è in procinto di lasciare la Capitale anche Juan Iturbe: l'accordo con il Torino è pressoché totale, e così l'attaccante raggiungerà i vari ex-compagni giallorossi già alla corte di Mihajlovic.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views