Roma, Di Francesco senza il ‘Ninja’: “Nainggolan non ci sarà a Benevento”

Sbrigata senza grandi problemi la pratica Hellas Verona, la Roma di Eusebio Di Francesco è in viaggio verso Benevento. Nel primo turno infrasettimanale del campionato, la squadra giallorossa scenderà però in campo con una formazione nuovamente rivoluzionata. Colpa degli ultimi infortuni, accusati da un paio di giocatori, durante gli allenamenti a Trigoria. È stato lo stesso tecnico, durante la conferenza stampa della vigilia, a parlare dei problemi di Nainggolan e di Schick: "Radja quasi sicuramente non sarà della partita – ha esordito il mister – Ha avuto un piccolo fastidio tendineo dietro la gamba, ha bisogno di sfiammare e mi auguro che in questi giorni ci riesca. Penso di recuperarlo per sabato. Al suo posto giocherà Gonalons. E' arrivato il suo momento e sarà in campo dall'inizio".
Il caso Schick
Dopo aver parlato della possibilità di vedere nuovamente dal primo minuto Florenzi ("Potrebbe essere un rischio farlo giocare subito"), l'ex allenatore del Sassuolo ha inoltre spiegato la situazione di Patrik Schick: nuovamente fermato da un risentimento muscolare. "E' arrivato a Roma con nemmeno cinque allenamenti con la palla fatti con la Sampdoria – ha aggiunto Di Francesco – Non era assolutamente pronto per giocare e questo piccolo fastidio che ha avuto nuovamente, che sarà da valutare, non gli permetterà di essere a disposizione in questa gara e nella prossima. Spero che si possa prima di tutto allenare in maniera adeguata per poterlo poi mettere in campo nel modo migliore".
Per l'ex blucerchiato, dunque, niente gare con Benevento e Udinese. Se riuscirà a riprendersi e a ritrovare la forma, l'attaccante ceco potrebbe andare in panchina per la gara di Champions con il Qarabag o al massimo presentarsi tirato a lucido a San Siro: in occasione del match contro il Milan.