video suggerito
video suggerito

Roma, Di Francesco: “Schick giocherà con la Spal. Nainggolan non convocato”

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match con la Spal ha detto che uno tra Schick e Under giocherà dall’inizio, mentre Nainggolan è escluso dall’elenco dei convocati. Fuori anche Perotti. Di Francesco ha parlato anche di Napoli-Juventus: “Spero finirà in parità”.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI

Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa della vigilia del match di campionato tra Roma e Spal ha dato finalmente buone notizie su Patrik Schick, attaccante ceco preso dalla Sampdoria la scorsa estate che in oltre tre mesi ha disputato solo due brevi spezzoni di partita. Domani Schick potrebbe essere della partita dall’inizio:

Schick? Sono contento che si sia allenato con continuità senza sentire problemi. Ha grandissime qualità e lo sappiamo. Non è detto che giochi dall’inizio. Potrebbe iniziare dal primo minuto o a partita in corso.

Torna a disposizione anche il brasiliano Emerson Palmieri, che si era rotto il crociato nell’ultima giornata del campionato: “Emerson Palmieri sta meglio, non è al 100% ma può giocare”.

La Spal è pericolosa

Non ha molti punti in classifica la Spal, che però gioca molto bene. Di Francesco teme l’undici di Semplici e ritiene che possa essere molto pericolosa, perché gioca un bel calcio e in avanti ha giocatori esperti:

Loro verranno a giocarsela, davanti hanno gente esperta come Floccari e Borriello. Se entriamo in campo con la mentalità sbagliata facciamo male. Dopo il pari con il Genoa ho detto ai ragazzi che non si può sbagliare, sia negli atteggiamenti sia nel preparare le gare perché davanti vanno forte. Non possiamo effettuare passi falsi.

La squalifica di De Rossi

Domenica scorsa a Marassi la Roma ha perso due punti importanti dopo lo schiaffetto di De Rossi a Lapadula. Del suo capitano l’allenatore della Roma ha parlato simpaticamente e ha sdrammatizzato: “A lui ho dato uno schiaffo come ha fatto con Lapadula”, prima di dichiarare che De Rossi ha sbagliato e pagherà le conseguenze ma il caso è ampiamente chiuso:

Credo che abbia sbagliato, si è scusato pubblicamente in maniera forte. Pagherà le conseguenze disciplinari previste dalla società. Lui è un vero romanista ha bisogno in questi momenti di sentire l’affetto dei tifosi. Come ogni figlio va aiutato e sostenuto dopo il rimprovero.

Con la Spal, fuori Nainggolan e Perotti

Defrel è infortunato, non saranno della partita nemmeno Nainggolan, non convocato, e Perotti, che forse finirà in panchina. In avanti El Shaarawy e Dzeko sicuri del posto, con loro Schick o Under:

Difficilmente Perotti partirà dal primo minuto, valuterò se portarlo in panchina. Pellegrini non ha fatto una prova brillantissima con l’Atletico, ma è giovane e deve stare tranquillo. Giocherà uno tra Schick e Under. Nainggolan non verrà convocato per un affaticamento.

Napoli-Juve

Dopo Roma-Spal è in programma Napoli-Juventus. Il tecnico giallorosso spera di poter arrivare ben presto ai livelli delle squadre di Sarri e Allegri e naturalmente spera che il match termini in pareggio: "Napoli-Juve? Non provo invidia per loro. Mi auguro che possa finire con un bel pareggio così rimaniamo tutte lì".

Immagine
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views