video suggerito
video suggerito

Roma, Di Francesco: “Il mio obiettivo era allenare qui”

A Pinzolo si è presentata la nuova squadra della Roma. Protagonisti della serata Di Francesco, Florenzi (“Abbiate fiducia”) e Monchi, che carica i tifosi: “Siete la nostra forza”. Cori per Francesco Totti.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma 2017/2018 si è presentata ai suoi tifosi. La squadra giallorossa viene da un'ottima stagione ma quest'anno si parte con un progetto tecnico nuovo: l'arrivo di Monchi e Eusebio Di Francesco cambierà metodi e modi di lavorare all'interno del club giallorosso. Sono tantissimi i cori per Francesco Totti ma l'uomo più atteso è, chiaramente, per l'ex calciatore e team manager ora allenatore che afferma subito senza problemi: "Il mio obiettivo era allenare la Roma e ce l’ho fatta, adesso manca il secondo obiettivo cioè raggiungere dei risultati. Abbiamo una squadra importante e adesso il direttore completerà l’opera".

L'ex tecnico del Sassuolo sembra avere le idee chiare e, conoscendo bene la piazza, prova a infiammare i tifosi: "Ho voglia di trascinare i tifosi allo stadio, come è successo nella partita contro il Genoa. Sta a noi riuscirli a trascinare nel modo giusto, i nostri atteggiamenti spesso fanno la differenza in questo discorso”. Ha parlato in italiano per la prima volta il ds Monchi che ha dato un segnale importante: "Voi siete la nostra forza, il segreto sarà camminare insieme".

Florenzi: "Abbiate fiducia"

In assenza di Daniele De Rossi tocca ad Alessandro Florenzi essere il capitano della prima notte romanista della stagione e manda chiari messaggi a tutti: "Sto sempre meglio, voglio rientrare al meglio per aiutare la squadra. Dico ai tifosi di continuare a sostenere al squadra, di non dare giudizi affrettati. Lo scorso anno c’era scetticismo ma abbiamo ottenuto grandi risultati. Lasciateci lavorare tranquilli e vi ripagheremo. Spero di rientrare il prima possibile con la squadra".

Gonalons: "Spero di vincere qui"

Tra i nuovi acquisti c'è molta attesa per il francese Maxime Gonalons, arrivato dall'Olympique Lione: "Mi dispiace molto per l’Europa League. Anche noi ci tenevamo ad andare avanti e vincere. Vi posso assicurare che è stato molto difficile affrontare la Roma, ora spero di vincere qui”.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views