As Roma, Di Benedetto si presenta: voglio lo scudetto
Altra giornata intensa per il futuro proprietario della Roma, Thomas Di Benedetto. Dopo giorni di riunioni con Unicredit, l'imprenditore è passato alle presentazioni e ha incontrato prima i tifosi del Roma Club Testaccio e poi i giornalisti di Rai e Mediaset per rilasciare alcune interviste. In quel di Testaccio ha potuto toccare con mano l'entusiasmo dei tifosi giallorossi per il suo arrivo. Con tanto di sciarpa al collo ai presenti ha dichiarato: "È un onore per me far parte della grande famiglia romanista, la passione dei tifosi della Roma non è seconda a nessuna". Immancabile al momento di andare via il saluto con pollice in sù ed un bel: "Forza Roma".
In serata, invece, si è concesso ai microfoni dei giornalisti per rispondere a domande sui temi più spinosi dell'operazione in corso. La prima domanda del Tg1 riguarda proprio lo stato attuale della trattativa e la replica è chiara: "Non prevedo di posporre la firma per nessun motivo, ormai è quasi tutto fatto". Poi gli si chiede se sarà lui ad occuparsi della Roma, oppure lo farà Unicredit. La risposta che chiude l'intervista non lascia spazio alle interpretazioni e anzi suona come una dichiarazione d'intenti piuttosto precisa: "Senza dubbio io. Voglio trasformare questa squadra dalla principessa che è, in una regina".
Da Mediaset, invece, partono le domande sul campionato in corso e su quelli che verranno: "Speriamo di vincere gia' quest'anno perche' la qualificazione alla prossima Champions League sarebbe gia' una grande vittoria. Per quanto riguarda il futuro posso solo dire che dovremo lavorare duro. Ma l'obiettivo e' chiaro: vincere lo scudetto prima possibile". Per raggiungere un simile obiettivo c'è bisogno di rinforzi e Di Benedetto dimostra di saperlo: "Ci sono molti giocatori che mi impressionano, che mi piacciono e ci stiamo gia' lavorando". Poi si lascia andare ai complimenti per il Capitano Francesco Totti: "Il nostro modello e' gia' qui. Francesco Totti e la sua carriera straordinaria. Un mago". L'ultima domanda è a proposito del progetto di costruire un nuovo stadio e Di Benedetto conferma: "‘Il discorso dello stadio non riguarda solo Roma. Riguarda tutto il calcio italiano. Nuovi impianti sono decisivi per tornare ai livelli di qualche stagione fa. Per noi lo stadio e' una priorita' assoluta".