video suggerito
video suggerito

Cessione Roma: Di Benedetto sbarcato nella capitale per acquistare il club

L’imprenditore italoamericano è sbarcato alle 7.45 all’aeroporto romano. Oggi vertice con Unicredit per chiudere la trattativa per rilevare le quote di maggioranza della società.
A cura di Redazione Sport
84 CONDIVISIONI
Roma-Americani

Sta per cominciare una nuova era alla Roma. Thomas Di Benedetto, imprenditore italoamericano intenzionato a rilevare il club, è sbarcato questa mattina all’aeroporto di Fiumicino per definire gli ultimi dettagli dell’accordo per acquistare le quote di maggioranza della società capitolina. Appena sbarcato allo scalo romano, il futuro patron giallorosso ha affermato: “I am very happy to be in Rome. Forza Roma. Sto andando ad incontrare Unicredit”.

Di Benedetto non è nuovo al mondo dello sport, infatti è già impegnato nel baseball, essendo l'azionista di minoranza dei Red Sox di Boston. La trattativa con Unicredit, per entrare nel mondo del calcio, è in fase avanzata e la firma sul contratto per diventare il ventiduesimo presidente nella storia della AS Roma potrebbe arrivare già nella giornata di mercoledì.

Il nuovo proprietario già ha chiare le strategie da adottare all’interno del club, come ha affermato in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’: Il mio sogno è esattamente quello di milioni di tifosi: fare della Roma uno dei primi club del mondo. Una squadra capace di vincere lo scudetto ogni anno e di essere finalmente competitiva in Champions League. I miei primi colpi da presidente? Innanzitutto costruire uno stadio nuovo. L’Olimpico non gratifica affatto la passione dei romanisti, le tribune sono troppo lontane dal campo, il rumore con la distanza si perde. Occorre uno stadio all’inglese. La rosa per la prossima stagione? Speriamo di giocare la prossima Champions, poi qualcuno sarà ceduto ma ci saranno almeno cinque o sei nuovi innesti”.

Mexes, Doni e Menez sono i principali indiziati a lasciare la Roma nella prossima estate, ma la tifoseria giallorossa già può cominciare a sognare con i recenti accostamenti a Forlan, Lugano e Buffon. La curva sud, in occasione della gara contro la Juventus di domenica prossima, ha già preparato lo striscione per il nuovo presidente: "Welcome to Rome, mister Di Benedetto".

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views