Roma, Destro: “Alle critiche preferisco rispondere con i gol”

Un gol ogni 129′ per Mattia Destro che in stagione con la maglia della Roma ha collezionato 4 gol in 11 presenze con la Roma. Un rendimento più che positivo per un giocatore che deve fare i conti con la presenza del monumentale Francesco Totti che spesso e volentieri gli viene preferito al centro del reparto offensivo giallorosso. Nonostante i gol però a Destro non vengono lesinate critiche per il suo atteggiamento in campo considerato da alcuni tifosi "svogliato". A tal proposito ecco la risposta del bomber classe '91 ai microfoni di Roma Radio: "Finché riesco a rispondere sul campo sono contento, non mi arrabbio. Mi criticano per il mio modo di stare in campo? Cammino sempre così, è il mio modo di essere: dicono che sono svogliato, ma ho voglia di fare e dimostrare tanto. Le persone che mi sono vicine sanno che non ho un brutto carattere. A volte certi commenti fanno male. Le mie facce quando non mi passano la palla? Io voglio fare gol, ma alla fine sono smorfie divertenti".
Destro e il punto sul futuro in giallorosso
In un'ulteriore recente intervista Destro ha parlato del suo futuro rivelando che anche lui, come Garcia durante la stagione, farà determinate scelte a fine campionato. Destro torna sull'argomento chiarendo i suoi rapporti con l'allenatore francese e le voci di mercato che lo riguardano: "Garcia mi stimola molto, cerco di dimostrargli le mie qualità e che merito la sua fiducia. Fa piacere l'interesse di altre squadre, ma sono solo voci. I tifosi? L'Olimpico è uno stadio strepitoso, è spettacolare quando gridano il mio nome dopo un gol".
Le possibilità di scudetto della Roma
Il bomber crede nella possibilità di scudetto della Roma. Per questo spera che la sua "fame di gol" contribuisca alla causa giallorossa: "Il 7-1 con il Bayern non ci ha fatto nascere dubbi sulle nostre qualità, però ci è dispiaciuto molto. Noi siamo convinti dei nostri mezzi. Nello spogliatoio c'è fame e voglia di conquistare qualcosa di importante e di far felici i tifosi. Per un centravanti il gol è una cosa primaria, se non segni cominciano i problemi. Fare gol è la mia vita, ci penso ogni minuto della giornata".
Destro e la mancata convocazione in Nazionale
In conclusione una battuta sulla mancata convocazione in Nazionale da parte del Ct Conte: "Mi dispiace non stare in Azzurro perché la Nazionale è il sogno di tutti i giocatori, però mi impegnerò e cercherò di lavorare di più per convincere Conte a riconvocarmi".