4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, calvario De Rossi: fuori per 4 settimane

Il centrocampista giallorosso nel corso del match con il Real Madrid ha subito una lesione al soleo della gamba sinistra. E’ il quinto infortunio in 20 mesi, un calvario. De Rossi salterà cinque partite.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta subita con il Real Madrid ha lasciato alla Roma sentimenti molto diversi. Perché naturalmente c’è grande dispiacere per il k.o, ma anche grande delusione perché i giallorossi hanno disputato un ottimo match e con un pizzico di fortuna potevano tranquillamente ottenere il pareggio, ma contemporaneamente c’è anche la consapevolezza di aver ritrovato la strada giusta con Luciano Spalletti, che in poco più di un mese è riuscito a rivitalizzare la squadra. Il match di Champions inoltre è costato caro a Daniele De Rossi, che ha subito l'ennesimo infortunio muscolare. Il calciatore oggi ha effettuato gli esami di rito e si è scoperto che la lesione al soleo è seria: lo stop è di quattro settimane.

De Rossi ha subito un infortunio muscolare un paio di settimane fa, nel corso della sfida con la Juventus. Il problema al polpaccio lo ha tenuto fuori dai giochi per un po’, poi mercoledì sera Spalletti nel finale di partita ha deciso, sul punteggio di 1-0 per il Real, di mandare in campo il suo centrocampista, con l’avallo dei medici che avevano garantito al tecnico toscano che non c’era la possibilità per un’eventuale ricaduta. E invece al termine dell’incontro De Rossi è uscito zoppicando e anche quando ha lasciato lo stadio il giocatore ha mostrato di avere problemi alla gamba. ‘Capitan Futuro' dovrà stare fermo praticamente per un mese. Questo il comunicato del club giallorosso: "Nella giornata odierna, Daniele De Rossi è stato sottoposto a controlli strumentali che hanno mostrato la presenza di una lesione mio/fasciale di grado I del soleo della gamba sinistra. Per il centrocampista giallorosso, che in stagione ha finora raccolto 25 presenze e tre reti, la prognosi stimabile ad oggi è di circa 4 settimane".

Si tratta del quinto infortunio allo stesso muscolo, il soleo del polpaccio sinistro, negli ultimi 20 mesi: tra Mondiale in Brasile e campionato non ha avuto tregua. Allo stato dei fatti salta il ritorno di Champions con il Real Madrid e i match di campionato con Palermo, Empoli, Fiorentina e Udinese. Gli infortuni sono in questo momento l’unico grosso problema di Spalletti, che dopo aver cambiato radicalmente la preparazione atletica della Roma ha, ahi lui, perso per infortunio muscolari, più o meno seri, oltre a De Rossi, anche Dzeko, Manolas, Torisidis e Digne.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views