Roma, De Rossi rinnova fino al 2020: ecco quanto guadagnerà
La Roma non ha alcuna intenzione di ammainare quella che al momento è la sua ultima bandiera in campo, ovvero Daniele De Rossi. Nonostante l'arrivo nell'ultima sessione di calciomercato di numerosi centrocampisti la società giallorossa è intenzionata a rinnovare il contratto di Capitan Futuro, mettendolo così in condizione di chiudere la carriera nella Capitale.

Roma-De Rossi, rinnovo del contratto fino al 2020 in arrivo
Un'altra stagione da protagonista con la maglia della Roma per Daniele De Rossi schierato da Di Francesco dal 1′ con fascia di capitano al braccio nell'esordio vittorioso in Serie A contro il Torino. Attualmente il suo contratto è in scadenza nel 2019 e dunque al termine dell'annata appena iniziata. La società giallorossa ha intenzione dunque di prolungare il contratto del centrocampista per un'altra stagione fino al 2020. In questo modo dunque De Rossi arriverà a 37 anni e potrà anche decidere di appendere le scarpe al chiodo, intraprendendo magari una carriera simile a quella di Totti.
Quanto guadagnerà Daniele De Rossi dopo il rinnovo di contratto con la Roma
Come evidenziato da Premium Sport, le parti s'incontreranno nei prossimi giorni per cercare di trovare un accordo e bissare così il rinnovo del maggio 2017. La proposta della Roma prevede uno stipendio di 1.5 milioni di euro più bonus per quella che dovrebbe essere la sua ultima annata in campo con la squadra di Eusebio Di Francesco. Un'ulteriore e "fisiologica" riduzione per l'esperto calciatore che fino a pochi anni fa era uno dei più pagati della Serie A con 6.5 milioni netti all'anno. Nel 2017-2018 ecco il primo "taglio" con un ingaggio dimezzato a 3 milioni, che in caso di fumata bianca sarà ulteriormente ritoccato al ribasso per un De Rossi che deve fare i conti con la carta d'identità, nonostante un rendimento sempre all'altezza della situazione.