11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, De Rossi: “Grazie a Rudi Garcia, la squadra sta diventando una cosa bella”

Il centrocampista giallorosso, all’indomani del derby vinto, commenta i primi mesi di lavoro con Rudi Garcia e l’inaspettata posizione in classifica.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

La metà giallorossa della Capitale è in festa. Dopo l'umiliante sconfitta dello scorso maggio, digerita a fatica dalla tifoseria, ieri pomeriggio Totti e compagni si sono presi la rivincita che aspettavano da mesi. L'interprete principale di questo exploit romanista (4 vittorie su 4 e testa della classifica) è, senza dubbio, Rudi Garcia che, all'interno di Trigoria, ha portato nuovo entusiasmo. E' di questo avviso Daniele De Rossi, protagonista in positivo (ma anche in negativo, per il brutto gesto alla curva laziale) dei novanta minuti della stracittadina: "Ho capito che c’era qualcosa di interessante da scoprire su di lui – ha dichiarato "Capitan futuro" a TeleRadioStereo – quando ha difeso in maniera forte e pubblica Osvaldo. Anche i sassi sapevano che voleva andare via, ma lui si è preso la responsabilità di difenderlo". 

Mercoledi si torna subito in campo e, per la capolista, c'è un esame da superare: quello contro la Sampdoria. Il centrocampista di Rudi Garcia predica umiltà e prova a pensare positivo, nonostante le insidie della trasferta ligure: "Siamo a punteggio pieno, ma ci sono troppe cose per far sì che la Roma resti con i piedi per terra. Per fortuna giochiamo tra due giorni, non so dire come finirà, ma posso dire che la affronteremo con lo spirito giusto". L'ottimismo, in casa giallorossa, cresce di partita in partita e la squadra sembra acquistare (giorno dopo giorno) quella convinzione necessaria per arrivare fino in fondo e, magari, giocarsi le chance per la conquista del tricolore: "Il sapore della vittoria nel derby è quello di sempre, forse c’è qualcosina in più per il tempo che abbiamo aspettato. La squadra sta diventando una cosa bella".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views