video suggerito
video suggerito

Roma, De Rossi: “Cristiano Ronaldo? Il migliore, ma noi faremo qualcosa di incredibile”

Il capitano dei giallorossi è pronto ad affrontare la 19a stagione con la maglia della Roma alla ricerca di un trionfo importante. L’anno passato ha sfiorato l’impresa con la semifinale di Champions, quest’anno ci riproverà con una squadra ancor più completa: “La Juve ha preso il migliore, ma si parte tutti dal via”
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Capitan Futuro compie 35 anni e sfiderà fra qualche mese Cristiano Ronaldo. Per Daniele De Rossi l'avventura in giallorosso alla Roma si ripresenta come una nuova sfida a tutto e a tutti: "Voglio provare a vincere qualcosa" ha sottolineato nel giorno degli auguri, facendosi il regalo più bello. In prospettiva, perché la prossima sarà una stagione con un lotto di avversarie ancor più agguerrite rispetto al precedente campionato, iniziando proprio dai bianconeri che schierano il fenomeno portoghese.

Immagine

Oramai sono 18 stagioni che De Rossi veste giallorosso e dai primi passi è arrivato alla fascia da capitano, ereditata dall'amico Totti, fino a diventare uno dei senatori di una squadra che di anno in anno si rinnova alla ricerca della formula perfetta. Adesso è arrivata alla seconda stagione di Di Francesco, dove il tecnico si dovrà confermare su parametri altissimi, contando su una rosa sempre più ricca.

Da 18 anni provo e spero di portare qualcosa alla Roma. Qualcosa di molto facile da dire, ma molto difficile da fare. Proveremo a fare qualcosa di incredibile, perché le squadre che nella passata stagione sono arrivate prima e seconda sono migliorate

Le sfide più importanti sono sempre le solite, Juventus e Napoli, le due squadre che hanno superato la Roma in campionato ancora una volta. Non in Europa dove i giallorossi si sono spinti fino alla semifinale persa – tra critiche e polemiche – contro il Liverpool di Salas e Klopp. "I bianconeri hanno preso Cristiano Ronaldo, uno dei migliori giocatori della storia del calcio internazionale e stanno provando a creare una squadra più forte ancora. Noi cerchiamo di fare lo stesso per quanto riusciamo. Nel calcio niente è scritto, lo abbiamo visto ai Mondiali, dove le cose sono andate diversamente da come ci si aspettava. Non partiamo dalla semifinale Champions, ma da zero"

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views