video suggerito
video suggerito

Roma, Curva Sud gremita e festante per le vecchie glorie giallorosse

Parata di stelle all’Olimpico per la serata amarcord “Voi siete leggenda” organizzata da Candela e che ha visto in campo tra gli altri, Conti, Prohaska, Zeman, Desideri, Chimenti, Graziani. Nessuno dell’attuale dirigenza era in tribuna mentre in Curva sventolavano sciarpe e bandiere come ai bei vecchi tempi.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
R
R

James Pallotta dovrà rivedersi il filmato perché dal vivo quest'anno uno spettacolo simile difficilmente riuscirà a vederlo all'Olimpico: una Curva Sud gremita e festante, inneggiante i propri beniamini con circa 15 mila tifosi assiepati sulle gradinate dello stadio mentre in campo si giocava una partita della Roma. Peccato che la Roma in questione era quella delle vecchie glorie, gladiatori e lupi d'un tempo che fu e che ora son sostituiti da agnelli fin troppo remissivi con avversari che ne fanno un sol boccone. Una serata che è stata esempio di festa, gioia e sport. Dimenticando per qualche ora gli attriti e le tensioni per una realtà che sta regalando più dolori che gioie al popolo giallorosso.

L'occasione  l'ha fornita la serata intitolata "Voi siete leggenda", organizzata a scopo benefico dall'ex terzino romanista Vincent Candela, uno dei giocatori più amati e al quale il popolo romanista da sempre è legato. L'iniziativa ha riportato all’Olimpico i tifosi della curva Sud, quasi completamente gremita con 15 mila persone tra bandiere e sciarpe giallorosse, con cori per i propri beniamini e soprattutto applausi per tutte le vecchie glorie richiamate dal francese. Da Pruzzo a Nela e Conti, passando per Aldair, Pelizzoli, Konsel, Graziani, Delvecchio, Tommasi, Annoni, Perrotta, Zeman, Di Biagio, Chimenti, Boniek, Giannini, Prohaska, Righetti, Rizzitelli, Desideri.

Era giusto tornare oggi allo stadio perché insieme si può vincere (Vincent Candela)

Una sfida che in campo ha visto contendersi la vittoria tra bianchi e rossi suddivisi sul terreno di gioco ma uniti nell'amore verso una società: la Roma, non rappresentata nella dirigenza attuale. Solo alcuni calciatori attuali hanno preso parte all'evento, tra i più amati e i più importanti della squadra, come Nainggolan, De Sanctis, De Rossi, Florenzi e Francesco Totti. In un clima che non si respirava dalla scorsa stagione.

Tempi duri per Garcia e compagni: da tempo infatti c'è lo sciopero della Sud verso squadra e proprietà: mai l'Olimpico è stato gremito quest'anno e probabilmente mai lo sarà fino a fine campionato. Oltre allo scarso rendimento della squadra e ai risultati negativi c'è un contenzioso tra Pallotta e i tifosi più accesi che non accenna a finire.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views